martedì 29 dicembre 2009

Matrimonio Inverno 2010 - bianco e azzurro

Prima che l'anno finisca, vi vorrei lasciare con un altro Matrimonio Invernale, questa volta tutto giocato sui toni del bianco e dell'azzurro. Il bianco è il colore del matrimonio per eccellenza, ma anche della neve, e i toni dell'azzurro ben si sposano con i colori invernali: eccovi quindi uno schema colori classico e romantico.
(@2.bp.blogspot.com)
Ora chiudete gli occhi e, per calarvi nella giusta atmosfera, immaginate un panorama suggestivo, ammantato di neve e di una luce livida ed affascinante.
Quella che vi propongo qui è una palette elegante, ideale per dei matrimoni nei mesi di dicembre e gennaio, che si presta a molte personalizzazioni e varianti. Il bianco ed l'azzurro sono perfetti per l'addobbo della chiesa, per il bouquet della Sposa e per il ricevimento. I tavoli possono essere addobbati con biancheria e ceramica total white, mentre l'azzurro può essere richiamato da runner e tovaglioli nella giusta gradazione (anche in questo caso vi invito a contattarmi perchè mi sono attrezzata nel far realizzare tovaglioli, runner, tovaglie su misura del colore desiderato. Ma magari di questo parleremo in un post dedicato). Come centro tavola rose e candele, o boule di vetro e palline di Natale nella giusta tonalità di azzurro.
L'abito della Sposa può sottolineare la stagione magica con un bolerino in cashmire che, una volta raggiunto il luogo del ricevimento, potrebbe lasciare il posto ad una stola candida. Ci ritroveremo il prossimo anno con un post beneaugurale, nel frattempo vi auguro buona fine e miglior principio.


venerdì 18 dicembre 2009

Matrimonio d'Inverno - Ispirazione Natale

Dato che questo sarà il mio ultimo post prima di Natale, ne approfitto per farvi tanti, tanti, tanti, tantissimi auguri di Buon Natale. Nel caso in cui stiate cercando qualche idea per la tavola delle Feste, potrete trovarne in questo post.
Sposarsi durante la stagione delle feste può essere straordinario. E’ il tempo giusto per passare del tempo con la famiglia e un matrimonio offre la perfetta atmosfera per ritrovarsi con le persone amate. Le idee decoro, trattandosi di una cerimonia durante le feste, sono innumerevoli, quest’oggi inizieremo con uno schema colori in rosso.















(@i24.photobucket.com)
In inverno per quanto riguarda il cocktail, la tendenza è quella di scegliere location metropolitane, come i saloni di un hotel di design o lo spazio contemporaneo di un loft, ma anche una villa d'epoca, con camini e, magari, una grande biblioteca.
Durante le Feste, bastano pochi tocchi per rendere subito l'atmosfera festiva. Nello schema colori in alto ci sono idee un pò ricercate, ma date un'occhiata alle tre foto qui accanto: non sono semplicemente perfette le poltroncine addobbate con un fiocco rosso ed un rametto di abete? Ceramica bianca e tovagliolo rosso arrotolato per la mise en place, come segnaposto il bastoncino di Natale. Addobbi decisamente low cost, che non fa mai male, ma di sicuro effetto, per un matrimonio invernale ad ispirazione natalizia.
(@farm3.static.flickr.com)

Fiori d'inverno: Bacche di agrifoglio, Bucaneve, Camelia, Fresia (ha un profumo meraviglioso), Genziana, Gigli, Iris, Orchidea, Rose.

lunedì 7 dicembre 2009

Mi serve una wedding planner?

Come vi sarete accorte, su questo blog ho lasciato la mia mail e vi dico sempre di contattarmi per qualsiasi informazione, senza impegno. A me interessa sapere come la pensate voi e spesso traggo spunto dai quesiti che mi sottoponete per scrivere i miei post. Una delle domande più curiose che ultimamente mi sono sentita rivolgere per e-mail è stata questa: "Mi serve una wedding planner?". Il fatto stesso che una persona in procinto di organizzare il proprio matrimonio si ponga questo interrogativo, la dice lunga. Il lavoro di wedding planner fino a pochi anni anni era praticamente sconosciuto in Italia e tutt'ora vi sono diversi luoghi comuni sbagliati su questa professione, uno tra tutti il fattore economico. La differenza tra l'avere o meno una wedding planner che a seguire il matrimonio, ... Passo quindi la parola ad una mia cliente Stefania, 33 anni, sposata con Roberto, 34. "Io e Roberto viaggiamo entrambi molto per lavoro, spesso anche all'estero, racconta Stefania. Inoltre, ci siamo trovati un pò stretti con i tempi: Roberto mi ha chiesto di sposarlo nel mese di ottobre. Non abbiamo voluto attendere un anno per fissare la data delle nozze e, sapendo che d'estate sarebbe stato più difficile trovare un sala, abbiamo optato per il mese di maggio. Ci siamo presto resi conto della complessità della cosa: le visite e gli incontri con i fornitori andavano fatti di solito nel fine settimane e noi non ne avevamo la possibilità. Abbiamo quindi pensato che una persona che ci aiutasse con l'organizzazione del nostro matrimonio ci sarebbe stata d'aiuto, ma pensavamo che una wedding planner fosse una figura che si accompagnava solo ai matrimoni dal grande budget, ma abbiamo comunque deciso di fissare un appuntamento e con sollievo abbiamo poi scoperto che non avevamo ragione. Ci siamo innamorati di una sua proposta di matrimonio ecologico (zen), lei ci ha proposto una serie di location tra cui scegliere, consigliato una rosa di fornitori, seguiti passo passo ... In conclusione: raccomando una wedding planner a tutti gli sposi che lavorano".

lunedì 30 novembre 2009

Idee Matrimonio Autunno

Dato che la maggior parte dei preparativi per un matrimonio durano circa un anno, c'è una buona possibilità che molte delle spose che leggono questo blog stiano cominciando ora a pensare al loro Matrimonio in Ottobre 2010. Una bella idea può essere quella di incorporare elementi d'autunno nei loro decori matrimoniali: i colori di questa splendida stagione ben si prestano, infatti, ad organizzare un matrimonio caldo, romantico e d'atmosfera. Alcune spose trovano ispirazione nelle foglie che mutano colore, altre porteranno i loro matrimoni al livello successivo incorporando centrotavola fatti di foglie secche.
(@cache.stylemepretty.com)
Questo esempio di matrimonio d'autunno collegherà ogni cosa a questa stagione, a partire dalle decorazioni al ristorante, al cibo, all'atmosfera. Tipicamente il tempo dell'autunno tende ad essere fresco, anche se da queste parti possiamo ancora godere di splendide e tiepide giornate. I fiori dell'estate sono andati scomparendo, ma i colori autunnali della natura hanno preso il loro posto. I toni della terra e i suoi materiali definiranno il tono del matrimonio d'autunno, abbracciando i colori d'autunno come il marrone, la ruggine, il rame, il rosso, il terracotta e l'oro. I tavoli potranno essere allestiti con frutti e candele dai tipici colori autunnali, usando ad esempio l'uva, i melograni, le nocciole, le foglie ...
Se mi seguite da un pò, già sapete che io prediligo degli allestimenti tavola semplici ed eleganti e che, per quanto mi è possibile, suggerisco di scegliere tovaglie e piatti bianchi e di aggiungere poi il colore ad altri dettagli, come ad esempio il tovagliolo, i segnaposto, gli addobbi del tavolo ... per una tavola di sicuro effetto.
Vedi anche il mio precedente post Matrimonio d'Autunno

venerdì 20 novembre 2009

Matrimonio Low Cost giovane

(@manolobrides.com)
Ed eccovi un post allegro, anche a conclusione di una settimana che almeno da questo lato del PC è stata piuttosto pesante. Mi avvio quindi a scrivere un post leggero, nella speranza di farvi sorridere, in cui vi do un paio di idee per un matrimonio low cost, pensato in particolare per una coppia giovane. Partiamo dal vestito della Sposa: cosa ne pensate della foto qui accanto? La cosa da notare sono naturalmente le scarpe da ginnastica colorate che spuntano da sotto il vestito da Sposa. Un tocco di colore che va a sposarsi con la cintura dell'abito e magari con i colori del matrimonio (inviti, confetti, bomboniere). Una soluzione che ben si presta per una Sposa giovane e spiritosa e per un matrimonio informale. L'ultima novità in fatto di matrimoni low cost provenie dagli USA e dall'Inghilterra ed è quella di organizzare il pranzo di nozze al McDonald's. Sì avete capito bene proprio alla catena di fast food che tutti noi conosciamo. Ecco i commenti di alcuni sposi inglesi che hanno optato per questa scelta: "Alcune persone hanno pensato che fossi matto, ma volevo un pranzo di nozze economico e gioioso" "E' stato bellissimo vedere i nostri ospiti negli abiti migliori lanciarsi su Big Mac e patatine" e ancora "I nostri ospiti sono rimasti un pò sorpresi ma tutti hanno detto che è stato il matrimonio più memorabile a cui abbiamo partecipato".
Pregi di una scelta così alternativa: economico, nessun litigio per il menù o per il posto a sedere. Certo poi ci sono alcuni accorgimenti per personalizzare il pranzo di nozze e rendere speciale anche una reception come questa. Comunque la pensiate (e qui i vs. commenti mi farebbero piacere) non sono qui per consigliarvi un pranzo di nozze di questo tipo, ma solo per sgomberare il campo dal fatto che nei matrimoni ci sia una sola possibilità: quella di fare le cose nel modo più classico e costoso. Ad una coppia giovane ed allegra il consiglio per risparmiare è quello di evitare la parte più formale della cerimonia, inteso come cena o pranzo seduti. Sottolineo poi che alcuni McDonald's della Costa Azzurra hanno posizioni e viste assolutamenti invidiabili. E che la M di McDonald's va a braccetto con la M di matrimonio e di mariage.

domenica 15 novembre 2009

Servizio fotografico matrimonio











Se cerchi un fotografo matrimoni Costa Azzurra vai alla home. Vi siete mai chieste che effetto faccia dopo (tanti o pochi anni) anni rivedere le foto del proprio matrimonio? Le fotografie hanno il dono di farci tornare al Giorno del nostro Matrimonio e di farci rivivere le emozione del momento ma molto dipende dall'importanza che si da alla questione e da cosa si decide per tempo. Non mi stancherò mai di ripete alle mie Spose l'importanza di avere delle belle foto. E sottolineo: non delle foto, ma delle belle foto. Certo, ciascuno a modo suo preferirà un'impostazione piuttosto che un'altra. C'è chi preferisce un tono più classico e chi sceglie di farsi tentare da un taglio più moderno e chi ancora decide di mescolare i due generi per un risultato di sicuro effetto. E così diversi sono i metodi di stampa delle foto: bianco e nero, seppia, colori sono solo alcune delle opzioni proposte. E altrettanto si può dire per l'album che conterrà le foto del nostro giorno più bello: c'è chi vorrà scegliere un album classico e chi opterà per uno più moderno. Le variabili sono tante e vanno analizzate e scelte per tempo. Vanno necessariamente viste le foto scattate dal fotografo ad altre matrimoni per capire quale sia il suo taglio. Vi sono modi di fotografare che privilegiano l'aspetto emozionale della giornata, altri hanno un tocco di eleganza spontanea e una narrativa da reportage; c'è chi racconta le grandi scelte ma anche i microparticolari e chi coglie l'attimo fuggente. In particolare non mi stanco mai di ripetere alle mie Spose l'importanza di avere delle belle foto posate con le persone importanti della propria vita: sembra impossibile a dirsi ma vi assicuro che nell'emozione del momento troppo spesso capita di non scattare foto che si sarebbero desiderate molto. Proprio per questo nei miei pacchetti non dimentico mai di inserirena lista di foto immancabili per il vostro album, concordate prima con Voi e poi con il fotografo. Se la vostra scelta sarà di volere la mia presenza al matrimonio (cosa che consiglio sempre, perchè la differenza di prezzo è davvero minima), sarò io stessa a controllare che tali foto vengano fatte, magari aiutata ad identificare le persone da una vostra cara amica o da una vostra parente.

venerdì 6 novembre 2009

Matrimonio color Cioccolato

Cerchi un fotografo matrimoni Costa Azzurra? Allora vai alla home. Se stai progettando un matrimonio, specialmente nei mesi autunnali ed invernali, perchè non pensare ad un tema color cioccolato?



























(@printablebride.com)
Il marrone è diventato oggi il nuovo nero e il color cioccolato appare ovunque: insieme al rosa e al celeste per i bambini, nell'arredamento in pelle, nelle borse, persino nel trucco. A me, come si può vedere già da questo blog, il marrone piace molto: un colore fine, un grande classico, che fa pensare ad una tazza di cioccolata calda in una giornata autunnale.
Un tema goloso che si può ampliare e declinare in un'infinità di modi: partecipazioni ed inviti scritti con inchiosto marrone, come segnaposto scatoline di cioccolatini con fiocco in raso marrone come segnaposto o tavolette dei vari tipi di cioccolato impacchettate nel cellophane, tovaglioli di carta (che potranno essere tenuti dagli Sposi come ricordo negli anni a venire) in cui può essere bello stampare oltre ai nomi degli Sposi una frase d'amore,
Un paragrafo da solo merita l'uso di questo colore alla "mise en place" della reception: tovaglie color cioccolato a cui si possono abbinare tovaglioli in gradazione sul colore dei vari tipi di cioccolato (al latte, fondente) o ancora una tovaglia color panna e cioccolato con piatti color cioccolato. Per un effetto molto elegante. Una festa di nozze che sicuramente sposi ed invitati non dimenticheranno facilmente, anche perchè il tema del cioccolato presta il fianco ad una cucina ricercata e gradita. Perchè non pensare ad una fontana di cioccolato su frutta fresca di stagione, un assaggio di cioccolato caldo insieme al caffè, un dolce ... , confetti al cioccolato.
Ispirazione: come dicevo poc'anzi il marrore si coordina facilmente con altri colori. Da notare l'abbinamento con il verde chiaro nella foto qui sotto (nelle lampade di carta) ma notevole l'effetto anche con il turchese o il colore melone.
Idee in più, per personalizzare la vostra festa di nozze: perchè non pensare a dei biscotti con gocce di cioccolato (i classici cookies Americani, per intenderci) da far trovare in hotel ai vostri ospiti la sera del vostro matrimonio? Oppure a dei cioccolatini personalizzati con i nomi degli Sposi e la data delle nozze (contattatemi con fiducia che ho i riferimenti giusti: ottimo cioccolato ad un prezzo onesto).

English-speaking wedding planner in the Riviera

If you are planning your wedding in the French Riviera, but you don't speak the language, you may need an English-speaking wedding planner in the Riviera. In this case just please let me know! I'm an English-speaking wedding planner in the Riviera, willing to help you plan the wedding of your dreams.

mercoledì 15 aprile 2009

Da dove si comincia

Naturalmente non è mia intenzione dipanare ogni dubbio per voi, ma qui vediamo insieme da dove si comincia quando si ha intenzione di progettare il proprio matrimonio. La prima cosa che serve organizzare, e in questo è fondamentale l'aiuto di una wedding planner, è un tema. Il tema può essere un soggetto preciso, o un colore. Basta un'idea, ma dev'essere forte per creare una cerimonia e una festa di nozze davvero originale. Da questa idea si parte a progettare poi lo stile del matrimonio, l'atmosfera, la location, le partecipazioni, i fiori, l'abito della sposa, il menù e le bomboniere. Nulla dev'essere lasciato al caso. Quando il tema è molto preciso, toni e materiali vanno scelti con coerenza. Oltre a questo, che è il mio amatissimo pane quotidiano, faccio una noticina a margine in cui ricordo agli sposi che con la propria wedding planner vanno chiariti subito i dettagli pratici della cerimonia (civile? Religiosa?) in quanto ci sono diversi documenti da presentare e tempi precisi da rispettare. Vogliamo o no che tutto fili liscio come l'olio?

martedì 14 aprile 2009

Wedding Planner Low Cost

Ne ho sentito parlare l'altro giorno in TV ed ho deciso di farci un articolo sopra: wedding planner low cost. In un settore che pure non sente crisi, si sente qualche volta parlare di low cost. Un mito da sfatare è quello che per avere un matrimonio splendido bisogni per forza spendere tanto. E che più si spende, più si avrà una bella festa e più si riceverà approvazione dagli invitati.
Io non mi stanco mai di ripetere alle mie clienti che non è una questione di quanto si spende, ma di come si decide di operare, delle idee che si hanno, del tempo a disposizione. A ciò va aggiunta l'esperienza nell'organizzazione e qualche conoscenza nel settore, poi occorrono il buon gusto e l'occhio sapiente di chi sceglie sempre e comunque la qualità. Oserei dire l'occhio leggermente distaccato di una wedding planner, che pur coinvolta riesce a mantenere una visione di insieme. Questi ingredienti messi insieme portano immancabilmente sia ad un matrimonio low cost, sia a quell'effetto meraviglia che tutti (coscienti o meno, che ne siamo) cerchiamo da quel giorno unico ed irripetibile che è il nostro matrimonio. Più semplice a dirsi, che a farsi, penserete voi. Invece è davvero molto semplice anche a farsi: trovare le risorse per una wedding planner non è una spesa in più, è un investimento per avere prezzi migliori, fornitori di comprovata serietà ed un'organizzazione totale che permette alla sposa di godere di tutti i pro, senza saggiare i contro. La presenza di una wedding planner fa sì che la sposa si senta una vera principessa e che tutta la famiglia si possa rilassare e gioire insieme agli sposi. Garantisco efficenza, prevenzione e risoluzione di eventuali problemi. L'aggettivo low cost, in ultima analisi, non sta per niente male accanto a wedding planner.

mercoledì 8 aprile 2009

Matrimonio Garden Party

Eccovi un'idea semplice ed efficace per un matrimonio low cost. Lo sapete che una delle ultime tendenze è quella di organizzare dei ricevimenti di nozze come dei Garden Party? Di cosa si tratta? Per motivi affettivi (ma anche economici) gli sposi scelgono il giardino della casa dei genitori o di un parente prossimo per organizzare il loro Grande Giorno. Questa soluzione si presta particolarmente ad un matrimonio in primavera o estate. In questa soluzione una wedding planner (in questo caso io) vi può essere d'aiuto trovandovi un buon catering. E per rendere subito suggestiva l'atmosfera spesso suggerisco l'affitto di tendostrutture: ve ne sono di diverso tipo. A questo punto gli allestimenti possono essere personalizzati a piacimento, certo molto dipende da chi e come ci mette le mani, ma affidarsi ad una wedding planner è sicuramente la mossa migliore da fare.

martedì 7 aprile 2009

Matrimonio su Yacht

L'ultima novità in campo di "matrimoni altrove" è il rito a bordo di uno yacht. Per la serie: i miei giri del fine settimana non sono mai dei fuori tema. Tra le star lo ha fatto Rod Steward che sposarsi ha noleggiato uno yacht di 50 metri. Serve aggiungere che mi sto attrezzando per offrirvi anche questa opportunità? Naturalmente quelli della Costa Azzurra sono gli scenari più adatti a fare da cornice ad un matrimonio su uno yacht, magari celebrato al tramonto.

lunedì 6 aprile 2009

Fiori ad un matrimonio

Oggi ho avuto il primo appuntamento con il primo dei fornitori di cui avevo parlato ieri. Sono stata infatti a visitare i due negozi di fiori del partner dello Yachtshow di ieri. Bisogna proprio dirlo: hanno davvero una marcia in più. Sorprendente perchè anche una come me, che ha macinato per mestiere centinaia di negozi di fiori, dopo aver visto i loro due negozi, ha richiato di uscire dai negozi con quintalate di acquisiti. Splendide le loro composizioni.
I fiori sono i protagonisti silenziosi di un matrimonio e non vanno assolutamente sottovalutati. Veri e propri alleati della wedding planner, i fiori aiutano a denifinire lo stile, la personalità e la regia del grande giorno. A partire dal bouquet, tra le mani della sposa, i fiori sottolineano ogni passaggio ed ogni momento della cerimonia.

domenica 5 aprile 2009

Yachtshow con sorpresa

Oggi sono stata all'Antibes Yachtshow 2009: splendida la cornice in cui si tiene per il terzo anno consecutivo lo Yachtshow. Incantevoli gli scorci dai e dei bastioni medievali del porto di Antibes, per la giornata di chiusura avevano organizzato addirittura un mini green. Sono andata per rilassarmi e tutto mi aspettavo fuorchè di tornare a casa con nuovi contatti di fornitori per la mia amatissima professione di wedding planner della Costa Azzurra: rispettivamente un catering, un fiorista, un noleggio Limousines e un noleggio jet privati. I partner dello Yachtshow erano davvero di buon livello, sono stata quasi più attratta dal contorno e dall'organizzazione che dagli yacht stessi. Ho già degli appuntamenti fissati con i suddetti professionisti per la prossima settimana per approfondire come lavorano, quali servizi offrono nel dettaglio e sono molto soddisfatta. Chi ha tempo, non aspetti tempo. Queste sono le piacevoli sorprese che una giornata di relax in Costa Azzurra può offrire.

sabato 4 aprile 2009

Primavera in Costa Azzurra

La primavera sta entrando nel vivo e, come ogni anno, in questo periodo, i preparativi per il "giorno più bello della vita" sono in pieno fermento. Matrimonio vuol dire anche mille impegni da organizzare, contatti da prendere e portare avanti, intoppi ed imprevisti di vario tipo e spesso le spose si lasciano prende dall'emozione e non riescono a sbrogliare la matassa. Uno dei regali migliori che si possa ricevere, in questo caso, è l'aiuto di un collaboratore, di un wedding planner, che renda l'organizzazione delle nozze solo un momento di gioia e di emozione (positiva) da vivere e da ricordare. Il problema che spesso ci si pone quando si inizia a pensare a questa soluzione è la spesa. Si pensa che potersi permettere un wedding planner non sia possibile a tutti, soprattutto quando si cerca di risparmiare: in questi casi basterebbe porre qualche domanda qua e là per scoprire che avvalersi della collaborazione di una wedding planner non è particolarmente costoso e solleva di una parte notevole di lavoro e preoccupazioni. Per gli sposi che hanno già chiari lo location, la data ... ho ideato un comodo (e anti stress) pachetto che potremmo denominare Agenda, con il quale vi aiuto a pianificare e a gestire le varie scadenze in previsione delle nozze e del pranzo di nozze. I miei pro memoria vi giungeranno via Skype o Messenger e non rischiere di dimenticare impegni od incontri, o di scordare passaggi chiave.

venerdì 3 aprile 2009

I servizi che offro

Questi sono alcuni dei servizi di cui mi occupo come Wedding Planner:
Cartoleria nuziale: inviti, partecipazioni, libretti del matrimonio, ringraziamenti
Scelta della chiesa o della location per la cerimonia
Disbrigo pratiche per il matrimonio civile e religioso
Scelta della location per il ricevimento
Musica per cerimonia e ricevimento
Ristorante o Catering
Bouquet e Addobbi floreali per cerimonia e ricevimento
Personalizzazione della torta nuziale
Lista Nozze
Bomboniere e Confetti
Noleggio auto d’Epoca o di Lusso
Abiti sposi
Fedi
Make up ed acconciatura
Creazione di un sito celebrativo per il matrimonio (wedsite)
Feste di addio al nubilato
Sistemazione e Transfer degli ospiti
Servizio di baby sitting per bambini durante la cerimonia ed il ricevimento
Servizio fotografico e video
Organizzazione del viaggio di nozze

Al fine di offrire il meglio alle mie clienti, per alcune delle suddette voci mi avvalgo naturalmente di preziosi collaboratori in loco, di comprovata serietà e competenza. Ci tengo a comunicare come faccia parte del mio lavoro adattarmi alle più svariate richieste e personalizzare l'offerta. Per me non esiste infatti "un matrimonio tipo" da collocare presso più clienti possibili. Cerco invece di capire cosa realmente desiderano gli sposi, di venire incontro alle loro esigenze (anche logistiche) e di creare insieme a loro un evento unico ed esclusivo. Con la mia esperienza, riesco a rendere meno stressanti i passaggi obbligati per le cerimonie in chiesa o comune, e più snelli e proficui i rapporti con i vari fornitori.

giovedì 2 aprile 2009

Nuova location per i servizi fotografici

Sono lieta di comunicarvi che da oggi ho un posto incantevole in più da proporvi per fare da cornice alle splendide foto del giorno del vostro matrimonio. Un luogo non troppo fuori mano, che vi permetterà di non lasciare soli gli invitati molto a lungo. Proprio oggi sono stata con il mio fotografo di fiducia della zona a fare alcune prove di foto in questa semplice, eppure splendida, location con vista. Tra l'altro questo luogo si trova abbastanza vicino a casa mia, l'avevo adocchiatd da un pò ed aspettavo solo una giornata libera in cui andare col fotografo sul posto a fare delle prove. Le foto sono venute benissimo. Per ora le ho viste sul PC e già oggi pomeriggio vado a farmi fare delle stampe per i miei mega album di proposte ed idee da wedding planner. Non vedo l'ora di sottoporre questa nuova location alle mie clienti per sentire i loro pareri. Quanto entusiasmo mi da questa professione, e come mi piacciono certe nuove soluzioni, vorrei davvero sposarmi non una ma cento altre volte.

mercoledì 1 aprile 2009

Wedding Planner in Costa Azzurra

Salve a tutti, questo è il mio nuovo blog da Wedding Planner della Costa Azzurra. Me ne intendo di matrimoni ma sono relativamente nuova nell'approccio al sistema web.2 (un sistema nuovo di utilizzare internet, basato sulla condivisione). Da da oggi però ho dato il via a questo nuovo veicolo che è il blog. Come da titolo, le zone in cui presto la mia professione di Wedding Planner sono quelle della Costa Azzurra: a partire da Saint-Tropez, sino ad arrivare alla Liguria, una regione in cui la nostra professione non è ancora molto nota. E quindi per andare più sul dettaglio: organizzo matrimoni nel Principato di Monaco, Montecarlo, a Cannes, a Nizza, ad Antibes. Organizzo anche matrimoni sulle spiagge della Costa Azzurra. Per me i matrimoni sono una vera passione, ed il mio lavoro da Wedding Planner lo svolgo con così tanto entusiasmo che non mi pesa mai. Una delle cose per cui vengo bonariamente presa in giro dalle amiche è che quando si è in giro con me si può stare certe di imbattersi in un matrimonio. Questa idea mi sembra molto carino ed è su questo pensiero che terminerò il primo intervento su questo blog.