sabato 30 gennaio 2010

Fotografie ad un matrimonio, galateo

Sì e No
  • Sì a un briefing preciso
  • Sì ad album e DVD
  • Sì ad un make-up fotografico
  • Sì a ritrarre gli invitati
  • No a far attendere troppo gli invitati
  • No a posare in chiesa
  • No a infastidire gli invitati
  • No a recitare
  • No ad annoiare amici e parenti con album interminabili. Saranno loro a chiedervi di vedere l'album matrimoniale se lo desideranno.

venerdì 15 gennaio 2010

Wedding Planner Matrimonio in Comune

Ti occupi anche di Matrimoni in Comune?
Sì mi occupo di organizzare anche di cerimonie civili (e anche di riti simbolici, se vogliamo approfittare per dirla tutta). Sposarsi in comune è una scelta che non preclude una cerimonia ed un ricevimento curato nei dettagli. Per questo tipo di cerimonia, gli abiti più sfarzosi dovranno cedere il passo ad un tono più sobrio, ma l'abito lungo per la Sposa va benissimo anche per il comune, e lo stesso dicasi per il bouquet. Andranno invece evitati veli "a voliera" e strascichi molto lunghi. Di positivo c'è il fatto che, per la bella stagione, non sarà obbligatorio coprire le spalle con un cache-coeur o una stola. La cerimonia in comune va curata nell'allestimento floreale e in molti altri dettagli (dalla partecipazione in poi). Negli ultimi anni sempre più comuni mettono a disposizione per la cerimonia civile ville comunali, stanze in palazzi storici della città ed altre soluzioni particolari per un'atmosfera di sicuro effetto. Altra possibilità per la bella stagione: una cerimonia civile celebrata nel giardino del palazzo comunale, una consuetudine anglosassone che si sta diffondendo anche qui da noi. Quando si tratta di cerimonie civili suggerisco di puntare molto sul colore, per dare carattere anche alla sala comunale più neutra. In Liguria conosco varie location di sicuro effetto per un indimenticabile matrimonio civile. Se siete interessati, sapete cosa dovete fare ... Cioè contattarmi.

domenica 10 gennaio 2010

Sposarsi il 10 10 2010

No, non sto dando i numeri ... Ieri mattina, subito dopo il risveglio, mi è venuta in mente questa cosa, l'ho verificata, mi è proprio piaciuta e così ho deciso di farne un post. Di cosa parlo? Dall'inizio del ventunesimo secolo i matrimoni dalle date triple sono diventati popolari, oltre che possibili. Il 6 Giugno 2006 (in cifre diventa 6-6-06), per essere precisi, non è stato accolto proprio a braccia aperte, ma il 7 Luglio 2007 (7-7-07) è stato estremamente popolare, seguito dall'8 Agosto 2008 (8-8-08) che è stato un vero tripudio di cerimonie, anche perchè il numero 8 steso su un fianco è il simbolo matematico dell'infinito. Quale migliore auspicio per un matrimonio? Il 9 Settembre 2009 (9-9-09), come il 6-6-06, ha avuto un modesto seguito ma adesso ci stiamo dirigendo verso un'altra data ideale per sposarsi: il 10 Ottobre 2010 (10-10-10). Data che ha vari pro da prendere in considerazione:
- il 10 Ottobre 2010 (10-10-10) cade durante un fine settimana, in particolare di domenica - e questo rende tutta l'organizzazione più semplice
- il 10 segna la fine dei numeri ad una cifra, e quindi un matrimonio il 10-10-10 sancisce la fine della singletudine e l'inizio di una nuova vita (matrimoniale) insieme
- il numero 10 implica completezza, niente gli manca e niente gli avanza. Significa quindi che il ciclo è completo e che tutto si trova al posto giusto, quindi il 10 rappresenta la perfezione dell'ordine divino
- 101010 è la rappresentazione binaria del numero 42, numero che, secondo la Guida alla Galassia di Hitchhicker, è "la risposta alla domanda fondamentale della vita, dell'universo, di tutto".

A me stanno venendo un sacco di belle idee per incorporare questa data molto particolare nel vostro matrimonio, quindi è proprio il caso di dirlo: se state pensando di sposarvi il 10 Ottobre 2010 (10-10-10) non tardate oltre a fissare la wedding planner, i fornitori, la Chiesa (o la sala comunale) e il ristorante perchè prevedo sarà una data molto gettonata.

martedì 5 gennaio 2010

Matrimonio con pancione

(@apeainthepod.com) Eccoci con il primo post dell'anno. Come vi avevo anticipato, ci saremmo ritrovate con un post beneaugurale, così approfitto per farvi tanti auguri di cuore per un 2010 ricco delle gioie autentiche. A seguito delle tante domande che ricevo sull’argomento, mi sono decisa a fare un post nella speranza sia utile a molte. Sei incinta e ti sposi? E' proprio il caso di dire che sei in buona compagnia. Secondo le statistiche, infatti, una sposa su sei è incinta al momento del suo matrimonio. Ultimamente si sono viste molte spose vip incinte, una tra tutte Ilary Blasi. Per fortuna i tempi in cui una sposa incinta era motivo d'imbarazzo per la famiglia sono lontani. al giorno d'oggi non c'è niente di più radioso e di più invidiato di un bel matrimonio con pancione. Quindi niente imbarazzi, sentiti libera di festeggiare questo giorno come più desideri. Rilassati e preparati a celebrare il giorno del tuo matrimonio con il giusto orgoglio. Cosa mi posso mettere? Riguardo all'abito, al giorno d’oggi c’è una scelta molto ampia. Un abito da sposa stile impero può essere una soluzione sempre attuale (in questo caso l'abito va scelto solo la settimana prima delle nozze, per essere sicuri che vi stia) ma negli ultimi anni sono state disegnate delle linee di vestiti da sposa premaman. Indossa pure il bianco, se lo desideri. E dimentica le vecchie regole: il bianco va benissimo anche per le spose con il pancione. Lo stesso dicasi del velo. Compra un paio di scarpe in più: man mano che acquisterai peso, i piedi si allargheranno un pò quindi non scegliere le scarpe troppo in anticipo.
Cosa mi dici a proposito dell’anello? Ti consiglio di scegliere la fede presto. Scegliendo l’anello prima che tu inizi a mettere su peso, avrai un anello della misura giusta per quando il bambino sarà nato. Compera poi un secondo anello (meno costoso, magari) un paio di giorni prima del matrimonio, in questo modo avrai un anello della misura giusta per la cerimonia e fino al parto. Consigli per il pranzo? Non bere alcolici perchè potrebbero nuocere al tuo bambino, ma questo probabilmente già lo sai. E poi scegli con attenzione il menù: certi cibi possono essere nocivi per te ed il bambino, se sei incinta. Siediti spesso e non strafare. Il giorno del tuo matrimonio sarà un giorno per te molto impegnativo, quindi assicurati di prenderti qualche attimo di relax.
(@magicalday.com e gettyimages.com)