Le prime due foto sono così belle da non necessitare commento: mi fanno trattenere il fiato.
sabato 30 ottobre 2010
Fortnight Edition 2 (beta)
Le prime due foto sono così belle da non necessitare commento: mi fanno trattenere il fiato.
giovedì 28 ottobre 2010
November Link Love
Idea geniale per mamme con bimbi piccoli. A me servirebbe con qualche modifica, tanto per cominciare il colore e poi la scritta, la vorrei sia in italiano che in francese. Qualche grafica di buon cuore all'ascolto?
Proprio quello che mi serviva per tenere in ordine le mie ricette.
Per chi cerca ispirazione per la sua wedding cake.
E' tutta la vita che ne vorrei uno (e domani nella Fortnight Edition vi mostro come è stato usato in un matrimonio)
Ma quanto bello è questo porta torta?
Semplici ed adorabili decori autunnali.
Avete letto le storie d'amore delle finaliste del contest di Bryan Bono su Snippet & Ink? Becca Christine Eric (ha scritto anche un uomo, l'avrà fatto su richiesta speciale della moglie?) Kelli e Lauren. Sapete già chi è la vincitrice vero?
Due perfette feste per due fortunate nipotine: Diletta e Ginevra.
Ho scelto questa foto perché adoro i bambini, il vintage (la carrozzina) le gabbiette per uccellini (rigorosamente vuote) ed i mobili shabby chic.
mercoledì 27 ottobre 2010
Un matrimonio che lascia senza parole
Ceremony venue: Appuldurcrombe House, Isle of Wight, Reception venue: Afton Park Apple Orchard Photography: Artemis (la sposa) and Bib (fratello della sposa) Russell
lunedì 25 ottobre 2010
Matrimonio in viola: elegante con brio
Ciao ragazze, come avete passato il fine settimana? Due gli appuntamenti di oggi: Laura Tren di Nozze ci mostra finalmente a cosa le servivano tutte quelle zucche: io sono già andata a vedere e quindi posso dire: belle la location e la palette scelta e molto chic le zucche bianche. Per il secondo dovremmo attendere qualche ora in più: il contest di Daniela Dream Shabby Chic si chiude oggi alle 18, dopo di che sapremo chi è il vincitore.
Io, infine, vi lascio con un matrimonio classico ma con quel pizzico di brio che, quando c'è ed è ben dosato, mi fa impazzire. Le mamme e le suocere vorrebbero matrimoni tradizionali, si sa, le spose invece spesso propendono per nozze alternative. La bellezza di un lavoro come il mio (la wedding planner) è che non è per forza tutto bianco o tutto nero, nel centro stanno una marea di sfumature. E per fortuna non sono solo sfumature di grigio. Oggi ad esempio vi mostro il Vermont Wedding At The Sugarbush Resort From Justin & Mary Marantz, visto qualche tempo fa su Style Me Pretty: un matrimonio dall'eleganza classica ma per nulla scontato, con dei tocchi di viola. Un colore inusuale ai matrimoni fino a qualche tempo fa.
Qui sotto alcuni dettagli: i vestiti delle damigelle sono neri ed i loro bouquet sulle nuance del lilla, dell'ametista e del viola. Rose lilla, calle bianche e calle viola (ho recentemente regalato delle calle viola a mia suocera). Per la Sposa invece solo calle: viola e bianche.
E qui sotto la splendida wedding cake a quattro piani, io la definirei in stile urbano: se non è insolita questa non so cosa possa esserlo.
Wedding planner – Tiffany Bailey, Sugarbush Resort; Catering – Sugarbush Resort; Officiant – Reverend Michael Caldwell; Florist – The Blue Toad; Ceremony guitarist – James Kinne; DJ – Chris Ryan of 2KuL Entertainment; Cake – Michelle Lunde of Delicate Decadence; Videography – Betsy Duany; Dress – Ines di Santo.
venerdì 22 ottobre 2010
Photo Shoot elegante
Leggendo il suo ultimo post ho fatto una piccola riflessione su come io sia stata un'amante e sostenitrice dei matrimoni eleganti e classici fino a qualche anno fa, fino prima di tuffarmi nella lettura dei blog matrimoniali provenienti da oltreoceano. Ora invece sul mio blog i post in cui ci sia un matrimonio elegante vanno cercati con il lanternino. Oggi ho deciso, quindi, per chi è rimasta amante del genere e perchè non pensiate che io sappia organizzarvi solo un dato tipo di matrimoni, di postare un photo shoot per un matrimonio elegante e ricercato intitolato nell'originale "The Enchanting Garden Inspired Wedding Shoot" visto su Polka Dot Bride. Un matrimonio elegante, dicevo, pieno di dettagli romantici ed originali, perfetto per una location classica ma anche per un garden wedding. Ora vi lascio alle fotografie, davvero molto belle secondo me. Se avete pazienza e continuate a leggere vedrete con cosa ho abbinato queste fotografie.
Event Design and styling by Cathrin D'Entremont Weddings, Floral Design by Flower Talk, Photography by Daniela Fego, Video by Urban Light, Sweet Buffet by kakawa chocolates, Stationery by Invite with Style (invitations, seating cards, menus), Furniture by Orielle, Linen by Bomboniere Galore, Models Marianna & Brendan, Location Private Estate, Accessories: Vases, tableware and glasses by Flower Talk, Candy buffet cards, chocolate wrapper, table number, 'Love is Sweet banner', pillow, napkins, rosettes made by CD Weddings with artwork supplied by Invite with Style, Wooden chests, mirror, lantern: Haagu Distributors 9382 2994
In questo matrimonio vedrei bene un tavolo dei dolci come quello visto nel Photo Shoot " Patisserie Inspired Table Shoot" di Ruffled che era apparso di sfuggita nella Fortnight Edition con una fotografia di tazzine spaiate ad arte nell'angolo del tea bar. Questo secondo Photo Shoot è ispirato ai banconi delle pasticcerie di Parigi e la postazione con i fiocchi che scendono dietro il banco viene proprio da una vetrina di Ladurée. Il Photo Shoot veniva con dei deliziosi download di Olive Hue, che vi lascio in calce insieme ai credits. Se siete arrivate a leggere fino a qui siete state bravissime e allora cosa dite? Vi è piaciuto questo matrimonio elegante? Se volete ci leggiamo lunedì, vi auguro uno splendido week end autunnale. Voi che programmi avete?
Download gray wedding favor boxes
Download green wedding favor boxes
Download pink wedding favor boxes
Download guest cards, tea bags and sugar cube flags
Event Design & Styling: Melissa of The Loveliest Day / Vintage Rentals: Jen of Found / Cakes and Pastries: Melody of My Sweet and Saucy / Paper Goods: Jane of Olive Hue/ Photography: Ashley Rose of Ashley Rose Photography