venerdì 31 dicembre 2010

L'ultimo dell'anno

Un inspiration board per un matrimonio luccicante o un'ispirazione per la festa dell'ultimo dell'anno? Guardate questo "A Sparkly Wedding" di Polka Dot Bride e poi decidete voi. Poche, pochissime parole per l'ultimo post dell'anno e poi corro a finire di cucinare per questa sera, avendo la bimba piccola restiamo in casa. Notabene: la torta di Oreo è semplicemente geniale. Buona fine e miglior principio, mie care ragazze, grazie di avermi tenuto compagnia in quest'anno da luglio in poi. Non vedo l'ora che sia l'anno nuovo per vedere tutte le cose belle che avete in serbo sui vostri blog: leggervi mi rende molto felice.

Sparkly Wedding Party A Sparkly Wedding

Oreo cake from Martha Stewart via Coco & Kelly, Metallic pears from Selina Lake Stylist, stationery from Jessica Hische, dress from PradaAnswer Tumblr , champagne bowl from Proper Hunt

mercoledì 29 dicembre 2010

Vintage Wedding Posters

La fine dell'anno si avvicina a passi da gigante ed io, prima che l'anno nuovo arrivi, sono stata felicemente sorpresa. Ragazze ma vi siete accorte di chi ha vinto il giveaway della Pecora Nera? Anch'io avevo partecipato, con una lettera di blog desideri e con gioia vi annuncio che un mio desiderio è già stato esaudito: ho infatti vinto il giveaway ed ancora non ci posso credere. Conoscete già Eva? Eva è una ragazza sensibile, simpatica e piena di idee ed i suoi post sono sempre speciali; non sai mai cosa aspettarti da lei, ti può commuovere, divertire o far pensare (certe volte tutte e tre le cose nello stesso post) il suo blog è tra quelli da leggere. Se già non la seguite, vi consiglio di farlo.
Oggi un post veloce con poche parole (e tante foto) e vi ricordo che fino al 7 gennaio siete sollevate dal commentare: è vacanza o no? Io stessa "non ci sono" come al solito. Trovo sia un'idea carina quella dei poster matrimoniali dal sapore vintage di Alexander & Co. visti su Ruffled. Tutti di ispirazione anni '30, personalizzabili con i nomi degli Sposi e la data delle nozze. Un'idea da sfruttare anche come Save the Date in un engagement shoot d'ispirazione vintage, e magari da conservare poi appesa ad una parete del soggiorno. I miei preferiti sono il primo e il quarto "The Peninsula Chicago" (il primo dopo la prima foto doppia) così blushing bride. Il poster di "Cabo San Luca Mexico" invece sto progettando di regalarlo alla mia amica americana, con lo sfondo tenue che ha potrebbe essere anche usato come Guestbook. Cosa ne dite?

giant poster wedding invitation
art deco wedding poster
vintage New York City San Francisco wedding posters
vitnage wedding poster
vintage mexican wedding poster
vintage Art Deco illustrated Chicago Beverly Hills wedding posters


lunedì 27 dicembre 2010

Matrimonio anni 50

Christmas is a time of giving may it give you peace and joy.

Ciao ragazze come stanno andando le feste? Avete ricevuto i regali che desideravate? E soprattutto sono piaciuti i regali che avete fatto voi? Spero che questo post vi trovi rilassate, magari sul divano davanti al caminetto acceso (mi sembra quasi di vedere le votre calzette appese) e con una copertina di cachemire sulle gambe. Non devo dimenticare di dirvi che fino a dopo le feste siete "sollevate" dal commentare i miei post, siamo o non siamo? Neppure io "ci sono" come al solito: scrivo in differita nel caso in cui abbiate qualche momento di noia e vogliate vedere qualcosa che vi metta il sorriso sulle labbra. Ispirata dal film, natalizio che più natalizio non si può "La vita è meravigliosa", (lo avete visto anche quest'anno o per questa volta avete passato?) ho preparato alcuni post d'ispirazione vintage. Adoro questo engagement shoot "Vintage Engagement Photos in New York City" ispirato agli anni '50 realizzato a New York e Central Park. Questa è la selezione scelta da Green Wedding Shoes, io ne avevo visto una preview (e l'avevo subito salvata) su You + ME* qualche tempo fa. Trovo che un engagement shoot come questo (taxi giallo a parte) potrebbe avere una splendida resa anche a Montecarlo, avete presente lo stile Belle Epoque del Casinò? E la sala dell'opera? No? Questo mi fa venire che ho un post iniziato, appena riesco a finirlo ve lo mostro. E il look di "lei" è fantastico per una sposa d'inverno.


yellow taxi cab couple

new york engagement photos

new york engagement photos

central park engagement photos

central park engagement photos

central park engagement photos

central park vintage engagement photos

central park engagement photos essex hotel

central park engagement photos guitar

central park engagement photos guitar

groom playing guitar

couple reading newspaper

couple eating black and white cookies

central park engagement photos

vintage fashion engagement photos

vintage wedding dress

vintage wedding dress

venerdì 24 dicembre 2010

Caro Babbo Natale (oops I did it again)

Kate Spade Holiday Shoot I

I had another post in mind today then I run into this adorable Kate Spade inspired photo shoot and I fell head over heels. You think it might be because Kate's middle name is Noel? :) J/k Ecco l'ho fatto di nuovo. Avevo un determinato post preparato, poi vedo qualcosa e nel cuoricino "sento" che non può aspettare. Di cosa si tratta? Questa volta è il Kate Spade Holiday Shoot by Styled Creative + Alison Conklin visto su Style Me Pretty. A - do - ra -bi - le. E' questo il tipo di atmosfera che vi auguro per domani (insieme alla realizzazione di tutti i vostri sogni, ma quello si sa). Oggi invece partecipo con questa letterina di blog desideri al giveaway della Pecora Nera. Io ad essere sincera, nella mia vita non ho mai scritto lettere a Babbo Natale, quindi scusate se sbaglio lo stile. A casa mia Babbo Natale portava ciò che voleva lui, ciò che evidentemente aveva nel suo magazzino e ciò che probabilmente mi ero meritata e devo dire che non sono mai stata delusa (anzi). Penso che con la mia bambina farò lo stesso, Babbo Natale è magia e mi sembra più istruttivo non caricare di attese commerciali questo momento. Voi cosa ne pensate?

Comunque sia, ecco la mia letterina per il blog per Babbo Natale.
Caro Babbo Natale, ecco la mia lista di blog desideri per il 2011:
- vorrei (e qui so di chiedere tanto) uno sponsor
- vorrei, per una volta, vincere un giveaway perchè io in realtà partecipo ... per dare una possibilità in più agli altri, e poi mi consolo (da sempre) dicendo: "Sfortunata al gioco, fortunata in amore".
- vorrei tanti nuovi followers simpatici, creativi, dai blog bellissimi, come quelli trovati sinora
- vorrei incontrare dal vivo qualche bloggherina simpatica, perché per ora i due incontri che avevo in programma sono saltati. Niente nomi, si dice il peccato ma non il peccatore. E so bene che non è colpa del mezzo (Internet). Credetemi, se non lo so io non lo sa nessuno :) [Hint Hint]
- vorrei infine una collezione di alzatine in ceramica, come quelle viste al quartier generale di Martha Steward. Se non vi ricordate la foto in questione potete guardare qui.

Ancora non ci credo che il tempo sia volato, ma domani è davvero Natale. Non vorrei sembrare troppo sdolcinata, ma vi assicuro che da quando c'è la mia bambina, ogni giorno per me è Natale. Questa è la gioia più grande che posso augurarvi: non per forza una bambina ma quel qualcosa che vi renda profondamente felici, per sempre. Un abbraccio grande, mi siete nel cuore.
Tutta la gallery qui

Kate Spade Holiday Shoot II

Kate Spade Holiday Shoot VII

Kate Spade Holiday Shoot VI

Kate Spade Holiday Shoot V

Kate Spade Holiday Shoot IV

Kate Spade Holiday Shoot III

Photography: Alison Conklin / Styling: Styled Creative / Cakes and Cupcakes: Brown Betty Desserts / Paper Materials: Two Paperdolls / Makeup: Béke Beau / Hair: Amanda D'Andrea / Venue: The Trust Venue / Illustrations and Model: Dallas Shaw / Dog: Mrs. Beans / Coordination: Red Balloon Public Relation

mercoledì 22 dicembre 2010

Meno tre a Natale

Merry Christmas to all of you. Your words and comments mean so much to me. There have been times when your comments have warmed my heart, just like in the last post. Thank you, love.
L'ultimo mercoledì prima di Natale e non riuscivo a decidermi, tra questa tavola semplicissima, d'ispirazione rustica, con l'apparecchiata all'inglese di The Sweetest Occasion e quella che state per vedere. Voi quale preferite tra le due? Prima di iniziare, volevo ringraziarvi per i commenti che avete lasciato sul mio post A Year in Review: 2010 non sono molto brava con le parole, ma volevo dirvi che riuscite sempre a rendermi felice. Grazie. Ma passiamo al post di oggi, se siete in panico per come apparecchiare la tavola il giorno di Natale eccovi un'idea facile facile ma molto d'effetto: in pratica vi basta avere (o farvi prestare) dei bicchieri in vetro celeste o verde chiaro, è una variazione sul tema ma credetemi stanno altrettanto bene, e procurarvi dei fiori rossi, la Stella di Natale, immancabile nelle nostre case, va bene ma aggiungete qualche altro fiore rosso per un risultato più ricercato ... Mentre Kathryn di Snippett and Ink era in viaggio di nozze, uso il passato perché è appena rientrata, ha chiesto alle bloggers che più ama di scrivere ciascuna un post per lei. Avete seguito la serie di guest post? Molte "vecchie conoscenze" e qualcuna nuova nuova (almeno per me), come ad esempio Jen di The Bride's Cafe che è un'incantevole floral designer. Oggi vi mostro la tavola festiva in rosso e celeste (lo so, di nuovo ma rosso e celeste è davvero la combinazione di colori della stagione) realizzata proprio da Jen. Una delle sue regole come floral designer è quella di usare tipi diversi di fiori ma nella stessa gradazione di colore. Ottima resa e per chi non è espertissima un bel trucco per non pasticciare. Vi lascio infine con un piccolo round up dei miei stampabili preferiti per Natale, così se siete in ritardo con gli ultimi regalini fai da te o con le rifiniture vi possono essere utile.
Etichette per i Fleur de Sal da Creature Comfort (il terzo link è completamente personalizzabile)
Adorabili Tags da rifinire con le forbici speciali su The Sweetest Occasion
Forse le più belle tags viste in questi giorni da Love Obsess Inspire
Ragazze, meno tre a Natale, mi sembra impossibile, ed io non so da dove iniziare a farvi gli auguri. Sono sicura che siete state buone (lo vedo dalle cose carine che mi scrivete sempre) quindi raccomando semplicemente a Babbo Natale di portarvi ciò che più desiderate. E se mi chiede di ricordargli cos'è io cosa gli dico? Nota bene: è vietato rispondere la pace nel mondo perché quella la vogliamo tutte. Vi abbraccio tutte tutte tutte e ci leggiamo presto.


blue ornaments from Home Goods stoviglie da Anthropologie photos by Katelyn James Photography

lunedì 20 dicembre 2010

A Year in Review: 2010

Can't believe Christmas is one week from tomorrow already. MAN this year has FLOWN by. Ciao ragazze, sono tornata, come state? Mi siete mancate! Ci credete che manca solo una settimana a Natale? Io non ancora. Quest'anno è proprio volato. Allora avete deciso come sa la vostra tavola di Natale? Sicuramente l'avrete visto la scorsa settimana e lo vedrerte ancora ma non ho potuto resistere a mostrarvelo anch'io: California Christmas da Grey Likes Weddings (tante le idee tutte da rubare e non perdetevi gli Alberelli di Natale fatti di ... succulents). Perchè non pensare a qualcosa così?Nei vostri blog ho letto che qualcuno è in partenza, altri saranno semplicemente troppo impegnati per passare di qui. Per chi non parte o comunque seguirà i blog da qualche mobile device, gli appuntamenti restano i soliti: lunedì mercoledì e venerdì. Ispirata dal film "La vita è meravigliosa" (quale altro film rende meglio la magia del Natale?) per le feste ho preparato una serie di ispirazioni e di matrimoni anni 30 40 e 50. Vi mando tanti baci e tanti auguri di vero cuore.

Quante cose sono successe in questi dodici mesi. Sotto il profilo personale posso dirvi senza esagerare che è stato l'anno più bello di sempre: a marzo sono diventata mamma dell'Amore della mia vita. Per il blog (i cui primi post risalgono all'aprile 2009) è stato un anno ugualmente speciale: nell'estate del 2010 ho "aperto" le porte della blogosfera, fino ad allora i miei post si potevano leggere ma non commentare, e mi si poteva scrivere solo per e-mail. Un grazie speciale va alla dolcissima Anna di Lovely Home per avermi lasciato il primo commento e per essere stata la prima a "seguire" il mio blog: per questo ti sei guadagnata un angolino del mio cuore, per sempre. Un ringraziamento speciale va anche alla cara Eva di Ubique Chic per avermi citata come ispirazione nel suo post "Io, Eva, prendo te scarpa". E' solo a fine ottobre però che ho iniziato a capire come funzionava tutta la faccenda. In autunno ho dato una cadenza fissa ai miei post (lunedì mercoledì venerdì) e ho, secondo me giustamente, deciso di citare il titolo originale del post e di dare merito ai vari professionisti citando tutti i credits, ove possibile. Il post più commentato dell'anno è stato quello che festeggiava i miei primi 100 Followers: 100 Followers in the Christmas mood. Le tendenze di quest'anno sono state i macarons (vi ricordate il post Macarons per un matrimonio in cui vi chiedevo: "Vi lascio con un quesito, c'è chi dice che i macarons molto presto soppianteranno i cupcakes. Voi che ne pensate?" ) i vasetti in vetro (usati al posto dei bicchieri o come vasi), le lavagne (per annotare i menù, i tableau mariage o le indicazioni), i succulents, le cannucce a righe, i bouquet di spille ed i dessert table. Dimentico qualcosa?

Le location più particolari dell'anno secondo me sono state una mostra d'arte (alla fine non sono riuscita a farci il post ma lo trovate qui), uno studio specialissimo di Tribeca NYC (Modern Affair) e poi una cantina dell'Oregon, che noi immaginavamo in Provenza (Matrimonio in una cantina). Il post che tira le somme era così lungo che l'ho diviso in due parti, la seconda vi aspetta per il 7 gennaio 2010, quando rienterete dalle ferie.

Alberelli di Natale fatti di succulents:

Designs and Events - Canvas and Canopy - Found Vintage Rentals - "Let it Glow" tanning station provided by Danielle of Plush Tan - scent stationery Courtney of Kamilyin soap, lotion and sugar scrubs - The food and cocktails by Contemporary Catering - desserts by Cupcakes Couture - stationery suite by Wiley Valentine - images by Leo Patrone - Leila Kahlil of Be Inspired PR