lunedì 31 gennaio 2011

Dalla Russia con amore

From Russia with Love ... This amazing wedding took place in the Botanical Gardens in Moscow, Russia. Dalla Russia con amore è il secondo film della saga di James Bond ma in questo caso prendo in prestito il titolo e l'ambientazione per mostrarvi questo matrimonio dalle splendide atmosfere: Alyona and Max’s Wedding da Love and Lavander. Il matrimonio ha avuto louogo nei giardini botanici di Mosca, Russia. E mi piacciono in particolare gli allestimenti degli interni, perfetti per un matrimonio invernale. Il post finisce qui, da qui in poi largo alle foto, buonissimo inizio di settimana.

Photographer: Mira Lukavaya
Stylist: Lyuba Lukina
Florist: Olya Morozova
Decorator: Nadya Zotova

venerdì 28 gennaio 2011

Matrimonio color cioccolato {2 in 1}

Ciao ragazze, è già venerdì, da quando tengo il blog sono sempre proiettata in avanti, al prossimo post, e le settimane finiscono troppo in fretta. Una delle features che ho sempre in mente è il {2 in 1}. Mi spiego meglio, non so se capita anche a voi ma spesso mi ritrovo a pensare che due matrimoni, avvenuti magari a chilometri di distanza, hanno elementi che si sposerebbero a meraviglia. Un esempio ve l'ho dato in Photo Shoot Elegante I due matrimoni del post di oggi sono accumunati dal tema scelto: matrimonio color cioccolato. Il primo è sicuramente un matrimonio invernale (offrono la cioccolata calda) mentre il secondo potrebbe essere anche un matrimonio estivo. Se vi sposate in estate perchè non pensare di servire del gelato al sapore di cioccolato? Il gelato è uno degli ultimi trend per i matrimoni, tra l'altro. Anche qui cercate la varietà: gelato al cioccolato bianco, al cioccolato fondente, alla Nutella ... Devo continuare? Anche se il post è un po' datato (novembre 2009) date un'occhiata anche ai consigli che vi davo qui che restano sempre validi. Non perdete l'ultima foto, vedrete che classe. Un bacio e buon fine settimana.

Chocolate bar inspiration, favors giftsChocolate bar inspiration 2, favors gifts

Photographer: Melissa Musgrove Photography | Event Planner: Felici Events | Event Designer: Nico Designs | Favors and Gifts: Jessica Foster Confections | Reception Venue: Santa Barbara Club | Invitation Designer: Zenadia Design


La seconda serie di fotografie viene da ... di Justin & Mery. Un matrimonio elegante. Per un matrimonio color cioccolato leggete anche i consigli che davo qui (che restano sempre validi).








mercoledì 26 gennaio 2011

Trash The Dress

Ciao ragazze, oggi faccio la wp impertinente e vi dico che, dopo l'iniziale perplessità, mi piace sempre più questa moda del "trash the dress / butta il vestito" quando è fatta con buon gusto e misura, leggisi: quando alla fine del servizio non occorre affatto buttare il vestito. Sì lo so che anche voi, come me, avete fatto lavare a secco il vostro vestito da sposa e magari nutrite la segreta speranza che vostra figlia lo voglia indossare. Lo sapete che non succederà vero? E allora perché non togliersi lo sfizio di indossarlo una seconda volta, quel vestito tanto sospirato? Perchè non aggiungere qualche dettaglio divertente ed insolito e regalarvi un pomeriggio di foto? Di solito il servizio viene fatto in qualche luogo che contrasta con lo stile elegante del vestito, ad esempio edifici abbandonati o periferie delle città. Magari in una spiaggia della Costa Azzurra (hint hint). Adoro questa sessione fotografica: Emil & Tarryn's Red, Black & White, Alice Inspired Trash the Dress. E sapete cosa vi dico? Se riesco a convincere il marito, quasi quasi ne faccio una anch'io. Voi cosa ne pensate? *Posto di nuovo in differita perchè fino ad oggi pomeriggio sono molto di corsa, mi scuso quindi per l'assenza*

lunedì 24 gennaio 2011

L'ultima riga delle favole di Massimo Gramellini

Com'è andato il fine settimana? Chi non ha dormito per lo spuntare dei dentini, chi era influenzato ... a voi è andata meglio? Ma soprattutto vi siete ricordate di partecipare al giveaway di Alice's Adventures in Wonderland (avete tempo fino al 30 gennaio) e al giveaway di Anna Lovely Home (fino al 14 febbraio, S. Valentino)?

Questo è uno dei post "long due", alla fine non trovavo mai il momento giusto, ma come vi ho detto uno dei miei propositi è postare ciò che davvero voglio postare entro gennaio e ormai mancano davvero pochi appuntamenti: quattro con oggi. Se come me siete cresciute a merendine del Mulino Bianco e fiabe della Walt Disney, avete sicuramente capito il significato del titolo del libro (e del post) e avete già intuito dove sto per andare a parare. Ci sono anni in cui una wedding planner con il pallino per i reali, come me, va a nozze. E il 2010 sicuramente è uno di questi: il 19 giugno 2010 ha visto il matrimonio di Vittoria di Svezia (dalla quale mi separano solo tre giorni) e di Daniel Westling; è stato dato l'annuncio per il prossimo 3 luglio 2011 del matrimonio di Alberto di Monaco con Charlene Wittstock e (dulcis in fundo) l'annuncio del matrimonio di William d'Inghilterra e di Kate Middleton che si terrà il 29 aprile 2011. Tre matrimoni reali come si usa adesso: con metà della coppia borghese. Kate mi piace particolarmente, è una ragazza che sa il fatto suo e non dimentichiamo che, se dovesse diventare regina, sarebbe la prima regina inglese laureata. Ho tardato a farvi leggere questo post anche perchè avrei voluto aggiungere la fotografia della scatola di latta vintage, commemorativa del matrimonio di Diana e Charles, scovata in un mercatino di Londra, ma quando sono andata a casa l'ultima volta mi sono dimenticata di fotografarla. Nelle foto del post sembra Londra ma sono gli States. Che coppia meravigliosa vero?

source *Hair/Makeup/Styling – LRT be pretty

venerdì 21 gennaio 2011

Sposabella n. 89 di Gennaio 2011

Per il prossimo fine settimana hanno previsto freddo e neve. Dato che al matrimonio di William e Kate (bastano i nomi) mancano solo 100 giorni, perchè non comprare l'ultima copia di Sposabella e farsi un tuffo nei sogni ad occhi aperti? Poi aspetto i vostri pareri, nel frattempo vorrei farvi un breve resoconto a modo mia della rivista Sposabella n. 89 di Gennaio 2011. Un numero come sempre completo e leggibilissimo dalla prima all'ultima pagina, con tante idee ed indirizzi utili per le sposine DIY . Ecco i miei servizi preferiti:
- A p. 186 le nozze dei grandi, blasonati o di sangue blu da studiare (che mi ricorda un post che ho in archivio da un sacco di tempo, per essere precise dal suddetto archivio è uscito erroneamente solo per qualche minuto. E l'unica ad averlo letto è stata Consuelo ~ L is for Lovely Things)
- Il secondo articolo degno di nota, visto che siamo in inverno, è a p. 300 "Amore in alta quota" dove le Dolomiti, fanno da sfondo ad un matrimonio in montagna. Le spose sono vestite con mantellina verde loden o con un collare crochet rosso, abbinato al colore del rossetto. A p. 305 una foto "effetto Tirolo" che a me ricorda molto Sissi, imperatrice d'Austria. Vi ricordate in "Sissi - Il destino di un'Imperatrice" quando Sissi e Franz passano alcuni giorni in montagna?
- Infine a p. 346 il servizio dal titolo Pop Star. Le mie ispirazioni preferite sono la sposa in yoghurteria, alle fiere con il peluche di Winnie The Pooh, al McDonald's e al supermercato, davanti agli stand della Coca Cola. Ve l'ho detto che da quando "vi" frequento (voi ed i vostri blog) non mi riconosco più: presto attenzione (e talvolta riconosco!) le scarpe delle spose, vengo conquistata da dettagli che mai avrei considerato ... Anche questo articolo mi fa venire in mente un post che aspetta solo il momento di essere pubblicato.

Vi segnalo infine il concorso "Vinci la tua bomboniera" a p. 200: alle tre fortunate estratte vanno 150 bomboniere ciascuna. L'estrazione avverrà entro il 30 aprile 2011 e la consegna entro 80 giorni, perfetto quindi se vi sposate da luglio 2011 in poi.

La foto di questo post mostra uno i miei due vestiti preferiti: Monica Cruz, sorella della più nota Penelope, che fa da testimonial per la collezione 2011 di Aire Barcelona. Per il Nuria modello con scollo totale e grandi rose in seta ed organza a decorare la gonna. L'altro è un abito dall'effetto 3D di Antonio Riva con lo strascico che si sviluppa a volute, purtroppo non sono riuscita a trovarlo in internet. Buonissimo fine settimana mie care, ci leggiamo presto. E chissà che io riesca a dormire (terzo dentino permettendo).

mercoledì 19 gennaio 2011

Moderno e chic

Ragazze, oggi un post velocissimo, scusate ma sono veramente stanca , stanca, stanca questi giorni. Ma quanto belli sono questi primi due scatti? Tratti da "Casablanca Vineyard Wedding in Chile - John & Joanna" visti su OMG I'm getting married. Un matrimonio moderno e chic in una tenuta cilena con vigneto.

Gardner Hamilton - location Indomita

lunedì 17 gennaio 2011

Destination weddings

Gotta love destionation weddings. And the big question for this one was popped during a vacation in Eze, France, just a few miles from here. Couldn't avoid posting this one. Love the Spanish colonial architecture as a background. Don't you?

E' ufficiale: adoro i destination wedding. Quando è stato il mio turno ero ancora troppo "indietro", matrimonialmente parlando, e non credo l'avrei scelto. Ma, soprattutto se vi sposate in inverno, perchè non pensare ad un destination wedding? Magari come questo: Antigua, Guatemala Wedding by Corbin Gurkin visto su Style Me Pretty. Un vero matrimonio da sogno a cui delle rovine coloniali spagnole del diciassettesimo secolo fanno da sfondo. Cosa vuol dire la giusta location eh? Last but not least: la proposta di nozze di questo matrimonio è arrivata mentre i fidanzati erano in vacanza ad Eze, Francia, giusto a qualche chilometro da dove abito io e da dove vi sto scrivendo in questo momento. Potevo non sceglierlo? Mi piaceva questa idea ... Un bacio e buon inizio settimana, mie care.

Antigua Wedding 2

Antigua Wedding 4

Antigua Wedding 5

Antigua Wedding 6

Antigua Wedding 7

Antigua Wedding 8

Photography: Corbin Gurkin Photography / Venue: Casa Blancas and San Jose El Viejo / Wedding Planner: Catherine Doctor / Florals: Edgar Chay / Caterer: Hotel Grand Tikal Futura / Welcome Package: D.I.Y by the bride

mercoledì 12 gennaio 2011

Matrimonio inverno 2011

Are you planning a winter wedding? Winter weddings have become increasingly popular. Here are a few ideas to show you how amazing your winter wedding day could be.
I matrimoni invernali negli ultimi tempi stanno diventando più frequenti ed io non posso fare a meno di ripetere quanto siano belli. L'atmosfera e l'eleganza di un matrimonio d'inverno sono senza pari. In questo post prendo spunto da alcune delle mie fotografie preferite di questa stagione per parlarvi degli elementi che possono rendere davvero speciale il vostro matrimonio invernale. L'atmosfera di un interno invernale se sapientemente illuminato, dalla luce delle candele e del caminetto acceso, è difficile da battere.
Melissa Hayes via Style Me Pretty
Hillary Maybery via Style Me Pretty
Nonostante le rigide temperature invernali, l'abito della sposa può essere semplicemente divino. Basta saper scegliere il giusto coprispalle, bolerino, stola in cashmere, pelliccia (finta) o piume. Le scelte sono molteplici. E perchè non ricorrere ai cari, "vecchi" abiti con le maniche? Chi ha detto che non si usano più?
Marchesa, here
Kristin Vinin
Punam Bean via Ruffled
in vendita su Evangeline Rose Bridal via Rock n Roll Bride
Sposarsi sulla neve (o quanto meno posare per una deliziosa foto ricordo come questa). Bianco su bianco, inseguendo le infinite gradazioni del candore. All'asciutto ed al caldo fino alla punta dei piedi.
Il bello dei matrimoni d'inverno sono i dolci, da scegliere nelle varie tonalità di bianco. Anche la cioccolata in tazza va presa in considerazione. E come edible favors perché non pensare ad un piccolo kit fai - da - te per gli s'mores? Goloso, economico e coccolo.
Camilla Photography su Green Wedding Shoes
Call Me Cupcake via Inspired Bride (visto su The Sweetest Occasion)
tutorial per il fai - da - te su Valley and co. via Intimate Weddings
L'idea in più per i matrimoni d'inverno 2011 è sovrapporre un maglioncino in cashemere, leggerissimo e caldo, all'abito da sposa. Un'idea perfetta da proporre magari per la fine del ricevimento: ideale per la sposa più alla moda, ma anche alla sposa freddolosa e per la sposa timida. L'abbinamento ideale vede un maglioncino in cashemere color pastello su un abito dalla gonna ampia e vaporosa, magari in tulle. Perfetti esempi i tre accostamenti qui sotto: in rosa, in giallo zafferano e in celeste per l'attrice Keira Knightley (nel suo caso non è solo il cardigan ad essere celeste). Se vi piacciono i matrimoni d'inverno non perdetevi questo photo shoot pubblicato ieri su Green Wedding Shoes
Katie Neal via Wedding Chicks
Cameron Ingalls via Green Wedding Shoes
Fashionbride’s Weblog via Wedding Bee