mercoledì 20 aprile 2011

Matrimonio Minimalista

Less is more (meno è di più) è un'espressione tratta da una poesia di Robert Browning, che è diventata poi il paradigma del minimalismo. Un matrimonio minimal non è in cima alla lista di quelli più desiderati, ma io credo abbia il suo perchè. Questo matrimonio, celebrato nella casa degli sposi, è stato una seconda scelta: il progetto di un matrimonio esotico alle Hawaii, patria di lei, è stato annullato per problemi di salute di alcuni membri della famiglia. Gli sposi hanno quindi optato per casa loro ma non avevano in mente nessun tema. L'unica cosa che sapevano era di voler porre l'accento su di loro come singoli e come coppia, e più ci pensavano più era la famiglia ad essere in primo piano. Il risultato è un matrimonio moderno, minimalista ed insieme ricercato. Alcuni dettagli per cui si distingue sono la parete dedicata alle foto di famiglia (oltre una cinquantina) e la lista degli invitati, sulla lavagna del menù, sotto la scritta Family. La famiglia come ingredientie fondamentale. Delicatissimo il bouquet di succulents e particolare la scelta della sposa di uno spezzato corto, gonna più camicia con il collo alla coreana. Mi piacciono le panchine in pelle bianca per gli ospiti, e la loro disposizione ordinata e simmetrica. Resta un unico dubbio: cosa scegliere come bomboniera per un matrimonio minimalista? Solo confetti da regalare in una scatolina di plexigas.






Il matrimonio è un po' come un salto nel vuoto. Serve coraggio, un pizzico di incoscienza e, proprio come un salto, state pronte perchè vi togliera il fiato :)
Wedding Photographer: Viera Photographics / Wedding Venue: Private home in Los Feliz / Wedding Dress: Morgan Le Fay / Wedding Shoes: Badgley Mischka / Groom's Attire: Ben Sherman / Wedding Florist: Smell Flowers LA / Wedding Entertainment: Anthony Soike of RedShoe DJ - Los Angeles Wedding by Viera Photographics via Style Me Pretty

lunedì 18 aprile 2011

What a week / Che settimana / Quelle semaine

Sono stati giorni silenziosi, come qualcuno ha notato (grazie per aver chiesto mie notizie) ma c'era bisogno di me e, quando si tratta di priorità, le mie sono chiare. Questa settimana, quindi, ho avuto poco tempo per tutto il resto, ma queste sono state alcune delle mie foto preferite: tesori da mercatini dell'antiquariato. Non mi stanco mai di vedere riportati a nuova vita oggetti che altri hanno accantonato e smesso di considerare. Queste sono tratte dal post che presentava un nuovo sponsor di Grey Likes. Grey Likes, ovvero Summer Watkins, che questa settimana era anche su Lovely Little Details per il consueto Bloggers {Unveiled} qui, che è diventato uno dei miei appuntamenti preferiti della settimana.

E poi ancora ... il lancio di una nuova compagnia è sicuramente una di quelle occasioni da festeggiare con un photo shoot. Questo, via 100 Layer Cake, delicatissimo, è ispirato alla dolcezza della Primavera e ci mostra qualche idea carina per il pranzo di Pasqua o magari per la scampagnata di Pasquetta. Adoro le posate antiche d'argento, qui in versione "very vintage" e tutte scompagnate.

Infine, come non lasciarsi emozionare da questa e-sesh in fattoria, via The Bride's Cafe? Country e tenera al punto giusto.





lunedì 11 aprile 2011

Vintage Feel Wedding

Oggi sarò di poche parole. Per fortuna certi matrimoni hanno un fascino di per sè stessi e non occorrono tante spiegazioni. Piacciono e basta. O non piacciono, ma quello è un altro discorso ... Baci veloci, buon inizio settimana

vintage indie australian wedding

vintage indie australian wedding

vintage indie australian wedding

vintage indie australian wedding

vintage indie australian wedding

vintage indie australian wedding

Wedding Photographer: Julian Beattie / Wedding Dress: Steven Khalil / Wedding shoes: Manolo Blahnik / Groom's suit: bespoke by Joe Cutrone Sydney / Wedding music: Tyrolean Echoes / Catering: Concordia Club / Wedding cake: 2 Bites / Wedding invitations: Hello Lucky / Transportation: Sydney Splitscreens and Classic Wedding Cars Sydney via Ruffled

venerdì 8 aprile 2011

La settimana delle scarpe rosse

Io trovo ci siano dei periodi della vita in cui certi dettagli tornano a fare capolino nelle nostre giornate. E' successo anche a voi? Questa per me è stata la settimana delle scarpe rosse: quelle indossate dalla cara Laura di Ricevere con Stile (le potete vedere qui) e quelle di questo grazioso engagement shoot ispirato agli anni 40 via Love My Dress (qui) ma ancora non basta. Scarpe rosse come quelle delle foto qui sotto, sempre via Love My Dress: questa settimana la mia mente correva veloce, rincorrendo progetti ed idee, il cuore per l'emozione batteva più veloce ed io mi sono sentita un po' come in queste foto, come se camminassi con i tacchi su un parapetto di Parigi (il post continua sotto le foto).

"La vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia" Vasco Rossi

Paris shoot-28

Paris shoot-26

Paris shoot-20

Paris shoot-21

Paris shoot-25

Paris shoot-41

Mi piacciono sempre le foto in cui lui cinge lei con la giacca, una posa che trovo particolarmente amorevole e protettiva Candysnap Photography

Che altro segnalarvi prima del fine settimana? Che avete tempo fino al 27 aprile per partecipare al giveaway di Evaq della Pecora Nera. Che Kate Spade ha recentemente annunciato la nuova linea da sposa Wedding Belles (and Whistles) "Campane a nozze e zufoli". Troverete scarpe brillanti, accessori, abiti per damigelle, idee regalo e anche capi di vestiario pensati per il viaggio di nozze: da vedere. E che io ho creato la pagina Facebook di Riviera Brides mi cliccate su "Mi piace" se non l'avete ancora fatto, per piacere? Per finire vi dico dove ho in programma di andare sabato: all'Antibes Yacht Show. Due anni fa mi ero trasferita in Costa Azzurra da poco ed è stato proprio in occasione dello Yacht Show di Antibes che ho preso contatti con i primi fornitori di zona, il blog aveva in totale quattro post ed un altro nome. Che bello il pensiero di tornare quest'anno con la mia bambina nel carrozzino (due anni fa lei era ancora un sogno, tutto rosa ed Hello Kittoso), sapere che il blog c'è ancora e nel frattempo è cresciuto. E voi cosa farete questi tre giorni? Buon fine settimana a tutte, ci leggiamo presto. Baci

martedì 5 aprile 2011

Menton Wedding, Liberty in Menton

Piacerino: mi cliccace su "Mi piace" per favore? Riviera Brides su Facebook. Can you please like my Facebook fan page? Over here. Thanks in advance :)

Menton is a beautiful city in SE France. Some buildings across Menton feature Liberty architectural elements and details, such as the one I run into the other day.
Ciao ragazze, la scorsa settimana ero a spasso per la bella Mentone che è stata italiana fino al 1860. Ero in una zona in cui spesso sono passata in macchina ma che evidentemente non mi ero mai soffermatata a guardare. E poi un giorno, per caso, ... è incredibile come cambino le cose al variare del punto di vista. A me piace molto lo stile Liberty, ispirato al mondo floreale e caratterizzato dalla linea curva. Così , l'inaspettata sorpresa di un angolo Liberty a Mentone mi ha dato lo spunto per questo post d'ispirazione. Ho accostato quindi le foto scattate da me con della cartoleria nuziale in stile Liberty e con una sposa angelica e perfetta, dalla carnagione diafana, proprio come la donna Liberty. Immagino il tutto in una palette di colori pastello, ad esempio il pesca ed il celeste per un effetto ancora più whimsical. Tanti baci e ci leggiamo presto.
Foto fatte da me
via Green Wedding Shoes

vintage alabama wedding

vintage alabama wedding

1313 Photography, via Ruffled

lunedì 4 aprile 2011

Saint Paul de Vence Wedding - En Provence

En Provence tra le vie di Chagall e Prévert
Passeggiando per le strade di Saint - Paul de Vence
Si respirano l'arte e la poesia, si partecipa ad antichi giochi
Tra vecchie botteghe e romantici bistrot
I profumi di giardini fioriti si mescolano a quelli degli orti sospesi
Queste foto molto probabilmente le riconoscete, vengono da "Vogue Sposa": un servizio meraviglioso che non potevo non mostrarvi. Sono fatte a Saint Paul de Vence, uno dei borghi medievali più belli della Provenza, e a me ricordano molto anche l'atmosfera che si respira a Saint Tropez. Vi rimando, perchè alla fine non ho più fatto il post, anche a questo matrimonio proprio celebrato in una villa privata a Saint Paul de Vence: "Amanda Wakeley Bridal Elegance for a Poolside, French Villa Wedding" visto su Love My Dress qui. Il matrimonio di una fotografa non può che essere una faccenda speciale giusto? E cosa poteva scegliere meglio della Provenza? Andate sul link e troverete un matrimonio pieno di grazia, di eleganza e di understated glamour.
foto di Danilo Frontini, stylist Carola Nicolini via Vogue Sposa, GEN. 2011, N. 115

Infine, last ma assolutamente not least, la segnalazione di un post che dedico alla cara Laura di Ricevere con Stile, che giovedì ha compiuto gli anni. Ho visto questo post e sono rimasta folgorata; in realtà si tratta di un "hen party" cioè un addio al nubilato, dallo stile un po' decadente, con cappelli a larga tesa, guanti lunghi ed i nostri amati tè. Cara Laura, se ti avessi organizzato una festa a sorpresa avrebbe assomigliato molto a questa (via Love My Dress). Un bacio a tutte e buon inizio settimana.

venerdì 1 aprile 2011

Contrasti di primavera - Odds n' Ends

Che Emma Case, fotografa che io adoro, si fosse sposata lo sapevamo già. Questa settimana su Rock n' Roll Bride il post tanto atteso con le foto delle sue nozze, qui, ma è ben diverso da quello che ci si aspetterebbe dal matrimonio di una fotografa, almeno secondo me. Il secondo matrimonio della settimana è stato quello di Katryn Storke di Snippet and Ink qui (tra l'altro ieri era anche su Lovely Little Details per il settimanale appuntamento delle Bloggers Unveiled, qui). Meravigliose le foto ispirate al velo da sposa di Grace Kelly. Per il fine settimana vi lascio con questo post Odds n' Ends: un po' di ispirazioni e di contrasti di primavera. Voglia di fiori perfetti, di parole sussurrate, di foto insolite ... che sembrano rubate da una vetrina e di dolci festeggiamenti al parco. 


The Bride's Cafe
via Love My Dress