giovedì 26 agosto 2010
martedì 24 agosto 2010
Camp Wedding "Come as you are"
Per un motivo o per l'altro, ho una quindicina di post iniziati, ma quando ho visto questo matrimonio su Green Wedding Shoes non ho potuto resistere e l'ho scelto come post di oggi. In questo periodo in molte mi scrivono parlando del matrimonuo come ad un futuro abbastanza lontano perché non ci sono mai abbastanza soldi. Premesso che secondo me il matrimonio non dovrebbe essere strettamente legato al budget perché, come non mi stancherò mai di ripetere, il matrimonio è un gesto di amore e di fiducia nei confronti della persona che scegliamo per la vita e anche nei confronti del destino (e poi dicismocelo anche un po' un coraggioso, emozionante salto nel vuoto) e non dovrebbe esserci nessuna equazione soldi / matrimonio. Molte future sposine risponderebbero che invece devono pensare anche a quello che diranno i parenti, gli amici ecc. Io invece vi dico di ignorare tutto il resto: il centro siete voi, solo voi. Non avete veramente i soldi per un matrimonio con una cinquantina di parenti? Sposatevi da soli ed organizzate una festa in giardino per il giorno successivo. Non potete permettervi un abito lungo? Guardate com'è splendida la Sposa del matrimonio qui sotto. Pensereste mai: cavolo, le manca l'abito lungo?
Dolce (e fattibile) matrimonio DIY
Il vostro budget è davvero limitato e seguite i blog sui matrimoni solo per rubare qualche idea? Questo allora è il post per voi: un matrimonio delizioso e fattibile in DIY (do it yourself / fai da te) con tanti dettagli dolci dolci tutti da copiare senza spendere una fortuna. Alcuni con un allure vintage, altri molto scrapbooking, le insegne infine un pò westerner, per un'ispirazione equestre che percorre tutto il matrimonio, che infatti si è tenuto in un circolo ippico. Il tutto assolutamente adorabile. Se vi piace l'effetto delle insegne (wedding - mr - mrs) la calligrafia è la DeLouisville: basta stampare le lettere, ritagliarle, posarle sul legno, disegnarne il contorno con un pastello bianco e poi colorarne il centro. La "K", iniziale della Sposa, è invece di Anthropologie. Come bomboniere dei biscotti al cioccolato, personalizzati dalla K. Per matrimoni come questo la gallery è d'obbligo.
lunedì 23 agosto 2010
Matrimonio originale
Un matrimonio originale visto su Style Me Pretty per cui inaugurare una nuova Tag. Un matrimonio dal tocco vintage, sapientemente mixato al DIY che ci piace tanto. Delizioso nella sua semplicità, un po' démodé e così romantico. Occhio alle scarpe (adorabili) dove le avete già viste? Un perfetto esempio di come si parte dalla location per stabilire i particolari: l'abito richiama il colore il tetto. Credeteci o meno, la location è casa loro. E cosa dire dei cappellini da Robin Hood?
sabato 21 agosto 2010
Nuova location matrimonio Costa Azzurra
[e Once Wed]
mercoledì 18 agosto 2010
Semplice e sofisticato, romantico eppure moderno
E mentre oltreoceano impazzano i matrimoni in stile gipsy / gitano (che personalmente non sceglierei) eccovi un matrimonio davvero speciale visto su Once Wed. Per capire meglio come mai sua così bello è oppurtuno partire dal fatto che la Sposa Rachel Cardina è il direttore artistico di Atlanta Homes & Lifestyles, quindi una persona che buon gusto ne ha vendere. Avendo un budget ridotto, hanno fatto di necessità virtù e lavorato in prima persona per aver il matrimonio dei loro sogni ad un prezzo accessibile: il dolce è stato ottenuto scambiando dei servizi, gli inviti sono stati disegnati dalla Sposa ed i fiori comprati da un grossista. Il buon gusto ha fatto il resto. Puntando su minimalismo e artigianato, sacrificando kl superfluo ma volendo puntare allo stile, hanno saputo mettere insieme un piccolo capolavoro di matrimonio. Giudicate voi ...
Ogni dettaglio così pensato, è semplice ma sofisticato, romantico eppure moderno.
lunedì 16 agosto 2010
Hannah e Alex: un vero matrimonio in Provence-Alpes-Côte-d'Azur
Tre immagini della bellissima Sposa, raggiante ed emozionata nel suo prezioso abito con applicazioni sul corpetto e lungo velo: