Ecco lo so che ve l'ho detto proprio pochi post fa, che avevo trovato il matrimonio (per me) più bello dell'estate. E so anche che di tutti i matrimoni che posto non posso fare a meno di dirvi quanto sono belli, ma su questo ho davvero lasciato il cuore. Tutto in questo matrimonio mi parla d'amore: l'emozione della Sposa (Kelly), il contributo attivo dato dai parenti e dagli amici degli Sposi, a partire dalla lavanda raccolta dalle amiche della Sposa e che vedrete usata anche come bouquet. Il pranzo nuziale si è tenuto nel giardino della casa dei genitori di Ivo, in Arizona. Un meraviglioso matrimonio in Arizona, pieno di spunti teneri e romantici che vedrei splendidamente anche qui in Costa Azzurra. Il mio dettaglio preferito sono gli splendidi centrotavola. Piacciono anche a voi? Ora passo alle foto, per favore continuate a leggere tra le righe che il mio post non termina qui. Per la fotografia di
Leigh Miller
Centritavola composti da elementi naturali, come piante grasse e lavanda, abbinati a piatti e tovaglioli vintage.
Nella foto qui sotto il tableau de mariage scritto su una lavagna (ah come mi piacciono le lavagne!), come bomboniere piccole bottiglie di Limoncello fatto dal fratello dello Sposo. E le tags create da una foto degli Sposi? Non sono bellissime?
La mamma della Sposa ha cucito i runners di iuta e la Sposa e sua sorella hanno realizzato i sassolini in argilla che sono stati usati come segnaposti e personalizzati con i nomi degli invitati. Che belli i piatti scompagnati, che spuntano qui e là, non trovate anche voi?
Un'idea semplice e bellissima è stata quella di chiedere agli invitati di stampare la propria impronta (e poi firmare accanto) mettendola come fosse una foglia sull'albero dipinto dalla sorella dello Sposo.
Qui sotto ecco uno dei miei dettagli preferiti: tre piante grasse in una composizione semplicissima e di effetto. Più sotto altre composizioni che sono state usate per addobbare i tavoli: realizzate, tutte diverse, dalla Sposa e da sua sorella.
E per finire. Dolci fatti in casa: a destra il Kransekake, il classico dolce nuziale dei paesi scandinavi, costituito di ciambelle impilate, fatto dalla mamma della Sposa e a sinistra dei dolcetti croati, fatti dalla mamma di Ivo.
3 commenti:
Quante idee originali!!!
Chissà se un giorno anche da noi apprezzeranno una festa così!!!....
Buona giornata, Anna.
Ma è tutto stupendo!
Sembra l'anteprima del mio matrimonio ;-)
Un bacio
Barbara
sicuramente gli americani sono super avanti in certe cose!! fonte di tanta ispirazione!!
Ciao ciao,
Barbara
ideiasdefada.blogspot.com
Posta un commento