venerdì 6 novembre 2009

Matrimonio color Cioccolato

Cerchi un fotografo matrimoni Costa Azzurra? Allora vai alla home. Se stai progettando un matrimonio, specialmente nei mesi autunnali ed invernali, perchè non pensare ad un tema color cioccolato?



























(@printablebride.com)
Il marrone è diventato oggi il nuovo nero e il color cioccolato appare ovunque: insieme al rosa e al celeste per i bambini, nell'arredamento in pelle, nelle borse, persino nel trucco. A me, come si può vedere già da questo blog, il marrone piace molto: un colore fine, un grande classico, che fa pensare ad una tazza di cioccolata calda in una giornata autunnale.
Un tema goloso che si può ampliare e declinare in un'infinità di modi: partecipazioni ed inviti scritti con inchiosto marrone, come segnaposto scatoline di cioccolatini con fiocco in raso marrone come segnaposto o tavolette dei vari tipi di cioccolato impacchettate nel cellophane, tovaglioli di carta (che potranno essere tenuti dagli Sposi come ricordo negli anni a venire) in cui può essere bello stampare oltre ai nomi degli Sposi una frase d'amore,
Un paragrafo da solo merita l'uso di questo colore alla "mise en place" della reception: tovaglie color cioccolato a cui si possono abbinare tovaglioli in gradazione sul colore dei vari tipi di cioccolato (al latte, fondente) o ancora una tovaglia color panna e cioccolato con piatti color cioccolato. Per un effetto molto elegante. Una festa di nozze che sicuramente sposi ed invitati non dimenticheranno facilmente, anche perchè il tema del cioccolato presta il fianco ad una cucina ricercata e gradita. Perchè non pensare ad una fontana di cioccolato su frutta fresca di stagione, un assaggio di cioccolato caldo insieme al caffè, un dolce ... , confetti al cioccolato.
Ispirazione: come dicevo poc'anzi il marrore si coordina facilmente con altri colori. Da notare l'abbinamento con il verde chiaro nella foto qui sotto (nelle lampade di carta) ma notevole l'effetto anche con il turchese o il colore melone.
Idee in più, per personalizzare la vostra festa di nozze: perchè non pensare a dei biscotti con gocce di cioccolato (i classici cookies Americani, per intenderci) da far trovare in hotel ai vostri ospiti la sera del vostro matrimonio? Oppure a dei cioccolatini personalizzati con i nomi degli Sposi e la data delle nozze (contattatemi con fiducia che ho i riferimenti giusti: ottimo cioccolato ad un prezzo onesto).

Nessun commento: