lunedì 15 novembre 2010

Vezzi d'autunno: sposa bagnata

Ciao ragazze, com'è andato il fine settimana? Io ho avuto qui i suoceri e siamo stati un po' in giro. La scorsa settimana il Beach Club di Montecarlo ha finalmente svuotato la piscina: alla fine anche qui in Costa Azzurra è arrivato l'autunno. Questo è un post che ho tenuto per Novembre perchè qui non c'era il clima giusto, almeno non ancora. Post ispirato da "Pretty Pretty Parasols" di Green Wedding Shoes. Ultimo ma non importanza (e non ho potuto aspettare il Monthly Link Love) venerdì ho scoperto dell'esistenza di Wedzu, immaginate un Etsy ma interamente dedicato ai matrimoni. Hanno anche offerto alle ragazze di Green Wedding Shoes l'opportunità di condividere alcuni dei loro accessori preferiti e li trovate qui.
Sì lo so che si dice "Sposa bagnata, sposa fortunata" però fino a quando non ho iniziato a fare la wedding planner questa frase per me aveva sempre il sapore della consolazione, perchè in realtà un matrimonio sotto l'acqua è il timore di tutte le spose. Ora che di matrimoni ne ho visti, vi posso assicurare che nelle foto dei matrimoni gli scatti catturati nelle pozzanghere sono impagabili, così come gli ombrelli si rivelano un elemento di interesse. Un ombrello serve a tenere tutti all'asciutto, ma (dato che la Costa Azzurra ha oltre 300 giorni di sole all'anno e che qui quasi sicuramente non vi servirebbe per ripararvi dalla pioggia) lo si può usare anche perchè è uno di quei vezzi che solo in un matrimonio d'autunno si possono osare. Un ombrello bianco per Lei e nero per Lui, un ombrello unico per gli Sposi, ombrelli colorati per il wedding party e poi? Infinite le possibilità. Andiamo a vedere qualcuna?

rainy wedding umbrellas

rainy wedding umbrellas

Per un effetto coloratissimo ed insolito, tanti adorabili ombrelli vintage. Naturalmente uno diverso dall'altro.

colorful umbrellas wedding party
photos by Sarah Rhoads

rainy wedding couple with vintage parasol umbrella

rainy wedding umbrellas
photos by Taylor Swedberg

Tenerissima la "Flower Girl" alle prese con gli ombrelli, non trovate? Scelte più classiche (come gli ombrelli dalle fogge più classiche visti sino ad ora) o più moderne (come l'ombrello trasparente ad otto pannelli qui sotto).

Erin Hearts Court via Style Me Pretty

Non c'è limite alla fantasia e all'originalità. L'importante è non lasciarsi scoraggiare dalle condizioni avverse del tempo. Sposa e damigelle con graziosissimi stivali da pioggia (lo sposo no, da vero uomo non rinuncia al suo stringato e noi lo apprezziamo per questo).

Elizabeth Anne Design

11 commenti:

LTfgg ha detto...

Nooo che bella la sposa e le damigelle con gli stivali anti-pioggia! Meraviglia delle meraviglie!

Sere ha detto...

e poi le spose si deprimono quando piove....quando si dice che tutta questione di punti di vista!!!!BELLISSIMO!!! Grazie di essermi venuta a trovare ;OP

Eva ha detto...

Mi piacciono tutti!
Ma tutti proprio! Non sarei in grado di scegliere...

Unknown ha detto...

Visto il tempo... questo post è l'ideale e tutti questi ombrelli rallegrano sicuramente l'atmosfera

larobbi_ ha detto...

Sposa bagnata,sposa fortunata...Era così vero? Belle le galoshe :-)

Jessica Mura ha detto...

Nuovamente foto stupende, in particolare quella con la bimba e tutti gli ombrelli ^^
http://onthemarry-go-round.blogspot.com/

Gaia ha detto...

Lo confermo! Ero a nizza e l'autunno ha fatto capolino!
ma basta un raggio di sole che tornano fuori sandali e magliette...è il bello della costa azzurra!
Un abbraccio fortissimo!
mi serve la tua mail!
ciao

A Crimson Kiss ha detto...

I can't resist a rainy wedding-they're so romantic and snuggly! Or maybe I've just been living in San Francisco for too long!

Giulia ha detto...

che belle foto si possono fare quando piove.. non è così male allora beccare il giorno sbagliato :) fare la wedding planner è il mio sogno sai?ti invidio un pò.. ma ancora non è detto che io non ci riesca :)
mi fa piacere che ti piacciano i miei lavoretti pieni di difetti.. ma sto migliorando!mi sono iscritta a un corso di sartoria e sto imparando moltissime cose utili, vedremo come ne risentiranno i miei lavoretti ;)
a presto!
Giulia

Yvonne - Frl. Klein ha detto...

What a beautiful and extraordinary idea, with the umbrellas and boots!!!!
Have a great day,
Yvonne

Sylvie ha detto...

Hi!
Have just come on to your blog by chance!
Love the idea of the accessories such as boots and umbrella you can play with on your day!
Cheers
Sylvie