lunedì 20 dicembre 2010

A Year in Review: 2010

Can't believe Christmas is one week from tomorrow already. MAN this year has FLOWN by. Ciao ragazze, sono tornata, come state? Mi siete mancate! Ci credete che manca solo una settimana a Natale? Io non ancora. Quest'anno è proprio volato. Allora avete deciso come sa la vostra tavola di Natale? Sicuramente l'avrete visto la scorsa settimana e lo vedrerte ancora ma non ho potuto resistere a mostrarvelo anch'io: California Christmas da Grey Likes Weddings (tante le idee tutte da rubare e non perdetevi gli Alberelli di Natale fatti di ... succulents). Perchè non pensare a qualcosa così?Nei vostri blog ho letto che qualcuno è in partenza, altri saranno semplicemente troppo impegnati per passare di qui. Per chi non parte o comunque seguirà i blog da qualche mobile device, gli appuntamenti restano i soliti: lunedì mercoledì e venerdì. Ispirata dal film "La vita è meravigliosa" (quale altro film rende meglio la magia del Natale?) per le feste ho preparato una serie di ispirazioni e di matrimoni anni 30 40 e 50. Vi mando tanti baci e tanti auguri di vero cuore.

Quante cose sono successe in questi dodici mesi. Sotto il profilo personale posso dirvi senza esagerare che è stato l'anno più bello di sempre: a marzo sono diventata mamma dell'Amore della mia vita. Per il blog (i cui primi post risalgono all'aprile 2009) è stato un anno ugualmente speciale: nell'estate del 2010 ho "aperto" le porte della blogosfera, fino ad allora i miei post si potevano leggere ma non commentare, e mi si poteva scrivere solo per e-mail. Un grazie speciale va alla dolcissima Anna di Lovely Home per avermi lasciato il primo commento e per essere stata la prima a "seguire" il mio blog: per questo ti sei guadagnata un angolino del mio cuore, per sempre. Un ringraziamento speciale va anche alla cara Eva di Ubique Chic per avermi citata come ispirazione nel suo post "Io, Eva, prendo te scarpa". E' solo a fine ottobre però che ho iniziato a capire come funzionava tutta la faccenda. In autunno ho dato una cadenza fissa ai miei post (lunedì mercoledì venerdì) e ho, secondo me giustamente, deciso di citare il titolo originale del post e di dare merito ai vari professionisti citando tutti i credits, ove possibile. Il post più commentato dell'anno è stato quello che festeggiava i miei primi 100 Followers: 100 Followers in the Christmas mood. Le tendenze di quest'anno sono state i macarons (vi ricordate il post Macarons per un matrimonio in cui vi chiedevo: "Vi lascio con un quesito, c'è chi dice che i macarons molto presto soppianteranno i cupcakes. Voi che ne pensate?" ) i vasetti in vetro (usati al posto dei bicchieri o come vasi), le lavagne (per annotare i menù, i tableau mariage o le indicazioni), i succulents, le cannucce a righe, i bouquet di spille ed i dessert table. Dimentico qualcosa?

Le location più particolari dell'anno secondo me sono state una mostra d'arte (alla fine non sono riuscita a farci il post ma lo trovate qui), uno studio specialissimo di Tribeca NYC (Modern Affair) e poi una cantina dell'Oregon, che noi immaginavamo in Provenza (Matrimonio in una cantina). Il post che tira le somme era così lungo che l'ho diviso in due parti, la seconda vi aspetta per il 7 gennaio 2010, quando rienterete dalle ferie.

Alberelli di Natale fatti di succulents:

Designs and Events - Canvas and Canopy - Found Vintage Rentals - "Let it Glow" tanning station provided by Danielle of Plush Tan - scent stationery Courtney of Kamilyin soap, lotion and sugar scrubs - The food and cocktails by Contemporary Catering - desserts by Cupcakes Couture - stationery suite by Wiley Valentine - images by Leo Patrone - Leila Kahlil of Be Inspired PR

19 commenti:

Anna ha detto...

Che dire...ho dovuto sgranare gli occhi...temevo di essermi sbagliata!
Grazie a te per regalarci immagini meravigliose e infinite ispirazioni!
Lovely

Anna ha detto...

...dimenticavo...che il 2011 sia per te fonte di ulteriori traguardi:))

Simply Colette ha detto...

Such a gorgeous post! I love that delicate winter design. I too was in an Oregon winery wedding last year! I went to college in Oregon and flew back to be in my old roommate's wedding. Sounds like you had a beautiful year!

incasadisilvia ha detto...

Grazie per averci raccontato le tue emozioni!
Un caro saluto...
Silvia

apranzoconbea ha detto...

sempre bellissime suggestioni...ne ruberò un po' per la mia cena natalizia con le amiche! e complimenti per la tua meravigliosa annata!

Redischic ha detto...

ciao!
bellissimo questo post!grazie per il tuo piacevole commento! sono felice di sapere che il mio blog piace a qualcuno!
ti seguo anche io!
Elle :)

http://redischic.blogspot.com/

Eva ha detto...

Io non lo so perchè... ma quando ti leggo vengo sempre contagiata dal tuo buonumore! Allegria nelle parole, nei toni e negli argomenti.
Le immagini che scegli, poi, sono sempre eleganti e originali... sei un'entusiasta e questo fa tanto bene a te e a chi ti legge!
Un bacio grande grande... Gli auguri te li faccio sabato.

Unknown ha detto...

grazie mille! sono onorata e strabiliata da questi bellissimi allestimenti natalizi!!! un bacio!

Vanessa ha detto...

ciao cara!grazie per essere passata!!ti ricordo di partecipare al give away:-)

http://vanessa-handmadebijouxco.blogspot.com/

Consuelo ha detto...

Grazie mille per averci regalato un post così pieno di emozioni...le tue!
Un bacio grande...

Lidia De Cicco ha detto...

Queste foto sono bellissime! ♥ ♥ Complimenti!!!!!!!! :)
Ti andrebbe di partecipare al mio GIVEAWAY in collaborazione con shopAlike.it? In Palio c'è una BORSA Fiorelli e se decidessi di partecipare ne sarei davvero molto felice ^^
Bacioni
LiDì

http://fashiondeliz.blogspot.com

Unknown ha detto...

Ciao!Ma questa si che e'atmosfera! Sai che avevo salvato queste foto nelle mie preferite?!I'm in love with that cake!
Devo dire che il tuo blog mi piace ogni giorno di più!
Baci..e buon Natale!
Laura@RicevereconStile

Federica De Prezzo ha detto...

queste fotine sono meravigliose e, per quanto riguarda l'anno fortunato, posso capirti benissimo!
Anch'io a gennaio scorso sono diventata mammina di un amore piccolino!
Ti seguo volentieri! :D
Buona giornata

cecilia cavallini ha detto...

Bellissimo post anche perchè scava dentro di te e lascia trasparire qualcosa di +. Sono felice per i tuoi traguardi e perchè hai scoperto l'Amore della tua vita! Grazie per le belle immagini!

Cecilia

Yvonne - Frl. Klein ha detto...

How beautiful!
Big Hugs,
Yvonne

Alba ha detto...

Luv your blog too, so beautiful ideas and pics.
And so i have to tell u that i´m in love with the south of France, Côte d´Azur is amazing!!!

Muack!

F.L.A. ha detto...

Ciaooo!!! e bentornata! stai bene? E' stato proprio bello leggere questo post,grazie di condividere con noi tutto questo!!!
Ti abbraccio forte
p.s. quando hai parlato della tua prima follower non ho potuto non pensarti...ti sono fischiate le orecchie?

A Crimson Kiss ha detto...

A beautiful party to celebrate a year that has speed by far too quickly! Have a wonderful holiday!

Gaia ha detto...

rimango proprio a bocca aperta!