venerdì 19 novembre 2010

Matrimonio organico a km zero

Prima che l'autunno finisca, ho ancora un po' di matrimoni autunnali da mostrarvi e di argomenti di stagione da trattare, lo so che il tempo stringe ma io non ho ancora intenzione di lasciare andare l'autunno. Una meravigliosa palette autunnale, verdura di stagione e naturalmente il vino migliore per questo "Sonoma Wedding with a Rich, Fall Palette" visto su Style Me Pretty. Aggiungete poi dei sapienti progetti DIY e dei piccoli tocchi vintage ed il gioco è fatto. Se quello che sognate è un matrimonio organico / a km zero, non solo perchè è di moda ma perchè dentro di voi batte un cuore verde, so dove indirizzarvi. Catering bio ove possibile e sicuramente la scelta di prodotti locali e di stagione.

La prima foto a conquistarmi di questo matrimonio è stato il tagliere di formaggi e fichi (ma il detto non diceva "al contadino non far sapere quanto è buono il formaggio con le pere"). Una degustazione di formaggi ha fatto da aperitivo, dopo di che il pranzo è continuato sotto una pergola nel ristorante della tenuta. Nell'ultimo mese il mio occhio cade spesso su fotografie (bellissime) di fichi, la prima ve l'avevo mostrata qui nel post "Photo Shoot Elegante". In quel caso si trattava di dolcetti ai fichi. Questi adorabili frutti, invitanti e golosi, tagliati a metà fanno subito autunno, non trovate anche voi? Come tavolo del celebrante sono state utilizzate le classiche scale a pioli in legno usate per la raccolta delle ciliegie. Per gli ospiti tante sedie spaiate ed un vecchio divano rosso.

Se il matrimonio bio vi ha conquistate tante sono le idee da abbinare perchè le vostre nozze abbiano un impatto zero, ne guadagnerà l'ambiente e in certi casi ne beneficeranno anche le vostre tasche ...

sonoma wedding

sonoma wedding

sonoma wedding

sonoma wedding

sonoma wedding

swirl

Coordination & Event Design: A Savvy Event, Frenchie & Flea / Photography: Ellie Grover Photography / Ceremony Venue: Scribe Winery, Sonoma, CA / Reception Venue: Estate Restaurant, Sonoma, CA / Flowers: FleurEssence / Linens: La Tavola / Brides Dress: JCrew

9 commenti:

FEDERICA ha detto...

Davvero stupende queste immagini!!!
Buon weekend!
Federica

Nina Designs + Parties ha detto...

Bellisimo!

Наташа ha detto...

Wow! It's very beautifully and gently!

PASSIONEDECO FRANCESCA ha detto...

ORGANICO E Km 0 = Il top del top!
Noi (io ed il mio compagno) ci crediamo ciecamente!
Bell'idea anche per un matrimonio!
Buon fine settimana,
Fra

A Crimson Kiss ha detto...

Absolutely lovely-all the details are just stunning!

Navigo a Vista ha detto...

che meraviglia, mi piace molto la foto con la lavagna e tutti gli oggetti che si vedono. verrebbe voglia di sposarsi di nuovo!
bel blog, tanto stile e tante idee
complimenti

Unknown ha detto...

thanks so much for stopping by my blog! I love your photos of this wedding......you captured their day perfectly!

Almalu's Place ha detto...

molto molto carino!bellissimo l'allestimento della tavola!

Tiziana ha detto...

Ciao!
Ho letto il tuo graditissimo messaggio sul nostro blog e ti ringrazio anche a nome di Delia, mia sorella, proprietaria del giardino delle foto.
Il tuo blog è davvero delizioso e mi piace molto il lavoro di cui ti occupi.
Ti ho anche chiesto l'amicizia su FB, se vuoi nelle mie gallerie ( ehm....sono tante eh... ) trovi anche l'album "matrimonio più bello dell'anno" con le foto del matrimonio di mia nipote, che è stato curato da un'amica che ha molta maestria e ha preparato delle cosine deliziose!
Abbracci!!!