venerdì 30 luglio 2010

Vasetti, vecchi servizi di piatti e lavagne: pure bliss

Felicissima di mostrarvi quello che credo diventerà il mio matrimonio preferito dell'estate. Uno stupendo matrimonio, tratto da Style Me Pretty e catturato dall'obiettivo di Daniel e Davina, fotografi con base a Montreal & New York City, presto sposi a loro volta. La Sposa, doveroso dirlo, è una pasticcera E una wedding planner davvero straordinaria. Ora mettetevi comodi perchè stanno per arrivare tante fotografie dei miei dettagli preferiti. Eccovi uno dei matrimoni più belli che abbia visto.
Per prima cosa la pettinatura della Sposa, così deliziosamente anni Trenta.
Nelle prime due foto gli addobbi floreali, belli da lasciare senza fiato nella loro perfetta semplicità: composizioni di fiori molto colorate e dall'effetto "garden"; a contenerli, non solo vasetti (voi sapete che li adoro) ma anche piccole bottiglie.
Vecchi servizi di piatti, così vintage, che immagino provenire dalle case di mamma, suocera e anche qualche nonna.
Particolari della tavola apparecchiata: i runner di lino grezzo che tanto mi piacciono (se siete in cerca di runner in lino grezzo scrivetemi, che ne ho) e, sormontati da un piacevole ed insolito intreccio di posate e tag segnaposto, i tovaglioli a righe dell'Ikea (per essere precisi più serie abbinate tra di loro). A significare: chi ha gusto, trova cose belle da tutte le parti.

Lavagne al posto dei Programmi (lo so che da noi non si usano, ma secondo me dovremmo farci un pensiero) e del tableau de mariage.
La deliziosa tavola di dolci, tutti diversi, fatti rigorosamente in casa su alzatine di vetro:
In questo giorno di mezza estate sono a dirvi che questo matrimonio ha (quasi) tutti i dettagli che in questo momento mi piacciono. Adoro, adoro, adoro.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Wowwww che meraviglia!!
hai scelto
delle immagini adorabili!!!
strepitose queste lavagnette e le torte ?
trovo che i barattolini delle mie nuove Collezioni di Cadeaux de mariage
siano perfettamente a tema un po' Vintage un po'
Country Chic!!!

un bacione
Daniela Dream Shabby Chic

Riviera Brides ha detto...

Sono proprio d'accordo che i tuoi deliziosi barattolini potrebbero essere le bomboniere adatte per un matrimonio come questo e consiglio a tutte di passare a vederli ... Un bacione e a presto ♥