lunedì 9 agosto 2010

Semplicità e amore: bello bello bello

Ecco lo so che ve l'ho detto proprio pochi post fa, che avevo trovato il matrimonio (per me) più bello dell'estate. E so anche che di tutti i matrimoni che posto non posso fare a meno di dirvi quanto sono belli, ma su questo ho davvero lasciato il cuore. Tutto in questo matrimonio mi parla d'amore: l'emozione della Sposa (Kelly), il contributo attivo dato dai parenti e dagli amici degli Sposi, a partire dalla lavanda raccolta dalle amiche della Sposa e che vedrete usata anche come bouquet. Il pranzo nuziale si è tenuto nel giardino della casa dei genitori di Ivo, in Arizona. Un meraviglioso matrimonio in Arizona, pieno di spunti teneri e romantici che vedrei splendidamente anche qui in Costa Azzurra. Il mio dettaglio preferito sono gli splendidi centrotavola. Piacciono anche a voi? Ora passo alle foto, per favore continuate a leggere tra le righe che il mio post non termina qui. Per la fotografia di Leigh Miller

Lavender-Bouquet

Vintage-Inscribed-Watch-Groom-Gift

Lake-Havasu-Arizona-Wedding-Leigh-Miller-Photography-36

Lake-Havasu-Arizona-Wedding-Leigh-Miller-Photography-07

Centritavola composti da elementi naturali, come piante grasse e lavanda, abbinati a piatti e tovaglioli vintage.

Chalkboard-Table-Names

Nella foto qui sotto il tableau de mariage scritto su una lavagna (ah come mi piacciono le lavagne!), come bomboniere piccole bottiglie di Limoncello fatto dal fratello dello Sposo. E le tags create da una foto degli Sposi? Non sono bellissime?

Chalkboard-Table-Seating-Sign

Casual-Outdoor-Wedding-Reception

Clay-Rock-Wedding-Favor

La mamma della Sposa ha cucito i runners di iuta e la Sposa e sua sorella hanno realizzato i sassolini in argilla che sono stati usati come segnaposti e personalizzati con i nomi degli invitati. Che belli i piatti scompagnati, che spuntano qui e là, non trovate anche voi?

Blue-Bell-Jar-CenterpieceBurlap-Cloth-Table-Runner

Vintage-Mismatched-Place-Setting

Un'idea semplice e bellissima è stata quella di chiedere agli invitati di stampare la propria impronta (e poi firmare accanto) mettendola come fosse una foglia sull'albero dipinto dalla sorella dello Sposo.

Thumbprint-Guest-BookGlass-Jar-Centerpieces

Wedding-Tree-Thumbprint-Guest-Book

Framed-Guest-Book

Qui sotto ecco uno dei miei dettagli preferiti: tre piante grasse in una composizione semplicissima e di effetto. Più sotto altre composizioni che sono state usate per addobbare i tavoli: realizzate, tutte diverse, dalla Sposa e da sua sorella.

Succulent-Centerpiece

Recycled-Wedding-DecorDried-Flower-Centerpiece

Natural-Wedding-Decor

Eco-Friendly-Wedding-Centerpiece

Dried-Lavender-Bridal-Bouquet

Lake-Havasu-Arizona-Wedding-Leigh-Miller-Photography-42

E per finire. Dolci fatti in casa: a destra il Kransekake, il classico dolce nuziale dei paesi scandinavi, costituito di ciambelle impilate, fatto dalla mamma della Sposa e a sinistra dei dolcetti croati, fatti dalla mamma di Ivo.

DessertsKransekake

3 commenti:

Anna ha detto...

Quante idee originali!!!
Chissà se un giorno anche da noi apprezzeranno una festa così!!!....
Buona giornata, Anna.

Barbara ha detto...

Ma è tutto stupendo!
Sembra l'anteprima del mio matrimonio ;-)

Un bacio
Barbara

Anonimo ha detto...

sicuramente gli americani sono super avanti in certe cose!! fonte di tanta ispirazione!!
Ciao ciao,
Barbara
ideiasdefada.blogspot.com