martedì 3 agosto 2010

Silhouette vittoriane, perle e NY skyline: romantico ed elegante

Silhouette vittoriane, perle e NY skyline: romantico ed elegante. Questi titoli stanno diventando sempre più lunghi ... Oggi cambio genere e vi presento lo shooting (quindi servizio fotografico d'ispirazione non cerimonia vera) per un matrimonio romantico ed elegante al punto giusto, in cui non manca quel tocco di personalità che tanto mi piace. Questo bellissimo matrimonio visto su StyleMePretty (no non mi pagano per scegliere i loro splendidi matrimoni) e che si addice anche alla più elegante delle location della Costa Azzurra, ha la particolarità di avere non uno ma tre fotografi diversi. Un'occasione unica per cogliere le differenze tra stili diversi di fotogiornalismo, ma per questo confronto vi rimando alle tre gallerie fotografiche: Azelle Photography - Diana Daley - Geoff L. Johnson. Non essendo un'esperta di fotografia, come sempre mi limito a farvi lo zoom sui bellissimi dettagli, che poi sono la cosa che più mi piace. Il tema di questo shooting, organizzato dalla Morgan Gallo Events, è il matrimonio tra un ragazzo del Sud, di Savannah, Georgia (dove ha sede la Morgan Gallo Events) e un'elegante ragazza di New York. La palette di colori gioca tra il rosa, il grigio ed il giallo.
Nelle prime fotografie vedete come le silhouette vittoriane siano diventate l'elemento unificatore di tutta la cartoleria (inviti, menù, segnaposto, bomboniere ...) una scelta di stile che crea armonia e ordine.




Un'altra scelta particolare che mi ha conquistata al primo sguardo sono le lunghe collane di perle che fanno subito vintage. Non sono incantevoli? Da notare come le perle continueranno a cambiare durante i photo shooting. Un'attenzione particolare merita l'originale bouquet della sposa: tonalità pastello e non solo fiori.
Ancora adorabili dettagli. Il richiamo al NYC skyline e alla città d'origine della "sposa". Gli "ospiti" hanno firmato non il libro degli ospiti ma delle cartoline di NY e di Savannah sotto il profilo della città di New York. E più sotto un dolce spettacolare e dolcissimo insieme, che si sposa perfettamente all'abito di Vera Wang della "sposa". Infine le silhouette vittoriane chiudono il cerchio. Non sono dolcissime queste foto? Infine vi lascio alcuni credits: fiori di Kiwifleur e cartoleria di Emma J Design.
{Photo Credits: Azelle Photography, Geoff Johnson e Diana Daley}

1 commento:

Unknown ha detto...

ciao,
Bellissimi questi matrimoni!!!!
ho visto anche i post precedenti li adoro<3

Bisous <3
Daniela DREAM SHABBY CHIC