mercoledì 23 giugno 2010

Matrimonio al mare tema marino






Mi sono lasciata scappare lo scorso post che trovo un matrimonio al mare con tema marino un pochino scontato? Per ricredermi (e per farmi perdonare dalle amanti del genere) eccovi una proposta per un matrimonio in tema mare fresca, chic e pure low cost. Tante idee tutte da copiare.

Visto come può essere chic un semplice runner a righine bianche e blu, su una tovaglia bianca? Perfetto per spezzare il Per centrotavola sono state usate delle ortensie (fiore economico per eccellenza) verdi e bianche con sfumature gialle. Ma anche celesti vanno bene. Dettaglio da notare: il vaso di legno. L'idea sarebbe quella del recupero di vecchi legni portati a riva dal mare in burrasca. Romantico vero?

E qui sotto eccovi alcuni dettagli. A sinistra un centrotavola, in linea con quanto dicevamo poc'anzi: legni poveri e vissuti, come se fossero stati trovati per caso sulla spiaggia, che si accompagnano a piccole candele. A destra delle composizioni di bottiglie o vasi in vetro con conchiglie bianche.

Come tableau sono state usate delle ... stelle marine bianche o sbiancate, appoggiate su dei vassoi in legno grezzo. Le stelle marine sono intese anche come bomboniera per gli invitati (in questo caso, sul tavolo andranno aggiunti i confetti, confetti che possono essere anche consegnati a mano).


{Le immagini sono tratte da Project Wedding - il piccolissimo inspiration board iniziale invece è mio}

In questo momento sono in grado di offrirvi un'ampia scelta di stelle marine: piccole da 0.5 a 3 cm, medie da 8 a 10 cm e grandi da 10 a 15 cm. Vere stelle marine non colorate. Potrei proporvi stelle marine più piccole da usare come ornamento e poi stelle marine più grandi come segnaposto (e bomboniera). Ho anche un'altra bellissima idea per i segnaposto, che lascia le stelle marine solo come bomboniera, ma per questa dovrete contattarmi. Un bacione e buona estate.

Nessun commento: