mercoledì 20 ottobre 2010

Più Amore e Splendore di così

Ciao ragazze, buon mercoledì. Avete già lasciato un commento per partecipare al giveaway della cara Daniela di Dream Shabby Chic? Sicuramente conoscete il suo blog, curatissimo e pieno di creazioni chic ed incantevoli. Il giveaway termina il 25 ottobre ed io ... partecipo. Correte a vedere cosa c'è in palio.

Il titolo di questo post è un gioco di parole dal blog da cui è tratto il "bianca + matt – 9.7.10", appunto Love and Splendor. Bello e curato nei dettagli questo matrimonio, esattamente come piace a me. Se arrivate fino alla fine del post capirete meglio di cosa parlo. E poi ci sono i succulents, le piante grasse senza spine che io adoro e che abbiamo visto parecchie volte negli ultimi mesi. Due particolarità in questo matrimonio mi fanno sorridere: una delle due fotografe è la sorella gemella della Sposa ed è il celebrante è il papà della Sposa.

Trovo la foto qui sotto semplicemente incantevole: il bouquet della Sposa, fatto di peonie, gardenie, rose e naturalmente i succulents.

Qui sotto un piccolo rinfresco pre cerimonia, idea decisamente da copiare se il matrimonio si svolge in un mese estivo. Vengono offerti tè freddo ai frutti della passione e acqua alla menta trovano collocazione su un adorabile tavolino vintage, in stile rustico, di quelli da lavoro per intenderci.

Un'altra idea tutta da copiare è quella dei programmi del matrimonio (li vedete nella foto qui sotto): non solo è caratteristico il design, ideato dalla Sposa, ma il quid in più è rappresentato da ciò che vi è scritto. Non il programma propriamente inteso, ma la spiegazione del perchè gli Sposi abbiano scelto particolari elementi per caratterizzare la cerimonia, il perchè della location ed il loro modo di vedere il tutto. Questo semplice pensiero ha reso partecipi gli invitati di quanto amato e pensato sia stato il giorno del matrimonio da parte degli Sposi. Simpatica la forma a succulent, ma è proprio quello che c'è scritto ad essermi caro.

Qui sotto a sinistra caratteristici banchi vintage per la cerimonia all'aperto (non ricordano anche a voi quelli della chiesa de "La casa nella prateria"? Adorabili) e a destra il luogo della cerimonia. Semplici e bellissime le decorazioni. Nota bene: la location è un vigneto. Avevate dubbi?

Infine vi lascio con i dettagli del ricevimento, escort cards ed allestimenti, insomma la parte più bella, perchè quello che avete visto non è ancora niente. Mamma come mi piacciono le foto che state per vedere ... E più in basso, sotto le foto, i credits. Un bacio grande, ciao.

wedding planning + coordination: events of love and splendor photography: jasmine-star (sorella della Sposa) and stephanie fayvideography: elysium productions florals: heavenly blooms vintage furniture rentals + styling: found vintage rentals ceremony venue: sunstone winery, reception venue: root 246.

6 commenti:

Almalu's Place ha detto...

le piante grasse nei bouquet e nelle composizioni sono la mia ultima passione!

A Crimson Kiss ha detto...

I thought this wedding was absolutely stunning, and I adore the succulent programs! Delighted to "meet" your blog!

xx, Lena

The Apple Market ha detto...

Che bello il tuo blog!..è la prima volta che passo di qua!
Ripasserò!.. ti seguo!;O)
Buona notte
Annalisa

Unknown ha detto...

Che bello!! Amore e splendore...non potevi trovare un titolo migliore di questo!!!! Da noi al mare le piante grasse sono super chic e richiestissime per i matrimoni!E sono davvero carine!
Love your blog!!!
Laura@RicevereconStile

clementina urbano ha detto...

Complimenti per il bellissimo blog! Ricco di belle idee e immagini, ti seguirò con piacere. Clementina

larobbi_ ha detto...

Questa è la mia idea di raffinato,ma diverso.Davvero molto bello il blog!Verrò sicuramente a trovarti di nuovo...bye